Energia e utilities

Energia e utilities


La gestione delle Public Utilities può recuperare efficienza e migliorare i servizi all'utenza, grazie a sistemi modulari ad hoc per la gestione integrata di reti tecnologiche idriche, fognarie, energia e gas. Investire in sistemi informativi permette di acquisire competitività, migliorando la qualità dei servizi offerti.


OBIETTIVO: Potenziare le attività di progettazione, realizzazione e monitoraggio delle reti tecnologiche: energia, gas, idriche, fognarie.

Progettare, realizzare e manutenere grandi opere ed infrastrutture, garantendo nel tempo efficienza operativa e sicurezza, richiede una conoscenza continua e accurata sullo stato del progetto, del cantiere, dello stato di salute delle infrastrutture e, non ultimo, sul territorio in cui esse sono inserite.

Che tu sia un singolo progettista, uno studio di ingegneria o un gestore di una multi-utility, le tue esigenze sono sempre le stesse: disporre di informazioni aggiornate, accurate ed economiche per poter fare al meglio il tuo lavoro. I dati satellitari rappresentano una soluzione consolidata, che consente di potenziare il quadro conoscitivo, riducendo tempi e costi in tutte le attività connesse alla realizzazione e gestione delle infrastrutture.

La gestione degli asset nelle "Public Utilities" è una delle aree di utilizzo delle tecnologie satellitari in cui il recupero di efficienza si concretizza in un forte impatto sulla capacità di ridurre tempi e costi connessi alla gestione e manutenzione delle infrastrutture, e si riflette sulla qualità del servizio offerto ai cittadini utenti.

Planetek Italia sviluppa sistemi informativi modulari ad hoc per la gestione integrata di reti tecnologiche idriche, fognarie e del gas. Complete, semplici, sicure, accessibili on-line. Le soluzioni Planetek Italia adottano le tecnologie più diffuse sul mercato, riservando ai clienti ulteriori vantaggi in termini di convenienza, competitività, ampiezza ed efficienza d'intervento.

I sistemi sono sempre realizzati su specifiche funzionali che derivano da una attenta analisi dei requisiti degli utenti. Uno dei sistemi sviluppati più completi, è stato fornito al principale operatore europeo nel settore della gestione delle reti idriche e fognarie, l'Acquedotto Pugliese. Tra i nostri clienti figurano i principali operatori di questo settore in Italia e all'estero, tra i quali possiamo citare ACEA, Aguas Andinas (CL), Acquedotto Pugliese, Baton Rouge Water Company (LA, USA), Eni SpA, Geal, Hera, IREN, MM SpA, SAIPEM, Terna, United Utilities (UK), Veolia (FR), Viva Servizi.

NEWS: Planetek Italia fornitore di Eni SpA per i dati e servizi satellitari

L'EVENTO: Servizi a Rete Tour il 22-23 Settembre presso la sede di Piave Servizi – Codogné (TV).

Nel campo della progettazione, Planetek Italia è in grado di fornire servizi come:

BROCHURES E APPROFONDIMENTI

 

 

Rheticus®: il monitoraggio continuo su cloud per le infrastrutture e il territorio

Planetek Italia ha messo a punto una serie di servizi geoinformativi su Cloud in grado di erogare in modo automatico informazioni strategiche per i decision-makers e le attività operative. Grazie alla piattaforma Rheticus®, l'utente sottoscrive un abbonamento al servizio prescelto e riceve nel tempo informazioni e report, sempre aggiornati, utili per le proprie decisioni e attività.

Esplora il portale Rheticus® e richiedi una DEMO del servizio verticale per il tuo business: www.rheticus.eu

Rheticus ed Hera Group vincono il World Smart City Award.

La use case di monitoraggio delle reti idriche e fognarie riceve il premio "Urban Environment Award". Leggi per saperne di più.

 

 

 

 

WEBINAR GRATUITO: Big data satellitari a supporto delle water utilities

OBIETTIVO: Potenziare le attività di progettazione, realizzazione e monitoraggio delle reti idriche e fognarie.

Guarda il webinar on demand