Relazioni & Partnership

Relazioni & Partnership


Siamo da sempre impegnati nella diffusione di una cultura geografica e nel creare relazioni positive con tutti gli attori del panorama geospaziale.


Siamo da sempre impegnati nella diffusione di una cultura geografica e nel creare relazioni positive con tutti gli attori del panorama geospaziale, con uno sguardo rivolto a tutti gli stakeholders, cioè gli interlocutori dell'azienda (wikipedia: stakeholders).

Planetek Italia Srl - Società Benefit

Benessere delle persone e tutela dell’ambiente ci hanno contraddistinto fin dalla nostra fondazione nel 1994.

Dal 2021, Planetek Italia Srl ha adottato lo status di “Società Benefit”, inserendo nel proprio statuto obiettivi di beneficio comune.

Un modello di impresa orientato a coniugare la sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Una scelta che ha l'obiettivo di rafforzare l'impegno nel perseguire un modello di impresa generativa, che mette in primo piano il benessere delle persone e dell’ambiente in cui opera e ci impegna formalmente ad agire in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

Le partnership industriali

  • Partners e Fornitori
    Collaborare con i nostri fornitori e partner significa valorizzare e unire le rispettive competenze e il know-how tecnico, industriale e relazionale. Questo ci dà la possibilità di creare sinergie per la progettazione e lo sviluppo di sistemi integrati di gestione dei dati geografici a tutto vantaggio dei clienti ed utenti finali.

Planetek Italia è Premium Partner di Hexagon Geospatial in Italia e centro di formazione ed addestramento all’utilizzo degli strumenti software inclusi nel Power Portfolio di Hexagon Geospatial.

Planetek Italia è fornitore di dati telerilevati da satellite dei principali provider internazionali.

  • Clienti
    I clienti, tra cui figurano anche le agenzie nazionali ed internazionali che si occupano di monitoraggio del territorio, possono essere ricondotti a tre categorie: pubbliche amministrazioni centrali e locali, società private ed enti di ricerca. Lo sviluppo di sistemi e di soluzioni, ma anche la vendita di prodotti, ha una forte componente di personalizzazione e si realizza attraverso una continua interazione con il cliente per far emergere le vere e concrete necessità di utilizzo.

Le relazioni con il territorio
Planetek Italia mantiene costanti relazioni con i propri stakeholders, promuovendo una collaborazione costante, partecipando ad iniziative e mettendo a disposizione le proprie risorse e competenze per una crescita del territorio e del sistema industriale.

  • Confindustria Bari
  • Costellazione Apulia
  • Consorzio SUDSPACE (Settore Aerospaziale Pugliese)
  • Le banche (San Paolo innovazione)
  • Le università

La diffusione della cultura geografica e le sponsorizzazioni
Educazione delle nuove generazioni e diffusione della conoscenza: la Geomatica per il territorio.

  • incontri con le scuole e le università
  • stage e tesi
  • Eventi itineranti e corsi online gratuiti (https://eolearning.planetek.it/)
  • sponsorizzazione manifestazioni e iniziative.

 

Blog

in evidenza

“[SpaceShips]… are not merely vessels,that is, empty things you put stuff into;they were things, beings in their own right, at least.a being, and perhaps a lot more so…” (Matters, Ian M. Banks) In the famous novel by Philip Dick, there are a lot of considerations about machines’ ethics and thinking well exposed in...