Relazioni & Partnership

Relazioni & Partnership


Siamo da sempre impegnati nella diffusione di una cultura geografica e nel creare relazioni positive con tutti gli attori del panorama geospaziale.


Siamo da sempre impegnati nella diffusione di una cultura geografica e nel creare relazioni positive con tutti gli attori del panorama geospaziale. Come si dice nei salotti buoni, il nostro sguardo è rivolto in realtà a tutti gli stakeholders, cioè gli interlocutori dell'azienda a 360 gradi (wikipedia: stakeholders).

Le partnership industriali

  • Partners e Fornitori
    Collaborare con i nostri fornitori e partner significa valorizzare e unire le rispettive competenze e il know-how tecnico, industriale e relazionale. Questo ci dà la possibilità di creare sinergie per la progettazione e lo sviluppo di sistemi integrati di gestione dei dati geografici a tutto vantaggio dei clienti ed utenti finali.

Planetek Italia è Premium Partner di Hexagon Geospatial in Italia e centro di formazione ed addestramento all’utilizzo degli strumenti software inclusi nel Power Portfolio di Hexagon Geospatial.

Planetek Italia è fornitore di dati telerilevati da satellite dei principali provider internazionali.

  • Clienti
    I clienti, tra cui figurano anche le agenzie nazionali ed internazionali che si occupano di monitoraggio del territorio, possono essere ricondotti a tre categorie: pubbliche amministrazioni centrali e locali, società private ed enti di ricerca. Lo sviluppo di sistemi e di soluzioni, ma anche la vendita di prodotti, ha una forte componente di personalizzazione e si realizza attraverso una continua interazione con il cliente per far emergere le vere e concrete necessità di utilizzo.

Le relazioni con il territorio
Planetek Italia mantiene costanti relazioni con i propri stakeholders, promuovendo una collaborazione costante, partecipando ad iniziative e mettendo a disposizione le proprie risorse e competenze per una crescita del territorio e del sistema industriale.

  • Confindustria Bari
  • Costellazione Apulia
  • Consorzio SUDSPACE (Settore Aerospaziale Pugliese)
  • Le banche (San Paolo innovazione)
  • Le università

La diffusione della cultura geografica e le sponsorizzazioni
Educazione delle nuove generazioni e diffusione della conoscenza: la Geomatica per il territorio.

  • incontri con le scuole e le università
  • stage e tesi
  • Eventi itineranti (Città a 1 metro, Space4City)
  • sponsorizzazione manifestazioni e iniziative.

 

Blog

in evidenza

Nicolaus Copernicus is one of the most famous astronomer, known for his revolutionary theories. A key person in Copernicus professional life was Georg Joachim Rheticus, whose support was essential to allow the publication and the dissemination of Copernicus works. Nowadays Copernicus is also the name of the Earth observation...