Relazioni & Partnership

Relazioni & Partnership


Siamo da sempre impegnati nella diffusione di una cultura geografica e nel creare relazioni positive con tutti gli attori del panorama geospaziale.


Siamo da sempre impegnati nella diffusione di una cultura geografica e nel creare relazioni positive con tutti gli attori del panorama geospaziale, con uno sguardo rivolto a tutti gli stakeholders, cioè gli interlocutori dell'azienda (wikipedia: stakeholders).

Le partnership industriali

  • Partners e Fornitori
    Collaborare con i nostri fornitori e partner significa valorizzare e unire le rispettive competenze e il know-how tecnico, industriale e relazionale. Questo ci dà la possibilità di creare sinergie per la progettazione e lo sviluppo di sistemi integrati di gestione dei dati geografici a tutto vantaggio dei clienti ed utenti finali.

Planetek Italia è Premium Partner di Hexagon Geospatial in Italia e centro di formazione ed addestramento all’utilizzo degli strumenti software inclusi nel Power Portfolio di Hexagon Geospatial.

Planetek Italia è fornitore di dati telerilevati da satellite dei principali provider internazionali.

  • Clienti
    I clienti, tra cui figurano anche le agenzie nazionali ed internazionali che si occupano di monitoraggio del territorio, possono essere ricondotti a tre categorie: pubbliche amministrazioni centrali e locali, società private ed enti di ricerca. Lo sviluppo di sistemi e di soluzioni, ma anche la vendita di prodotti, ha una forte componente di personalizzazione e si realizza attraverso una continua interazione con il cliente per far emergere le vere e concrete necessità di utilizzo.

Le relazioni con il territorio
Planetek Italia mantiene costanti relazioni con i propri stakeholders, promuovendo una collaborazione costante, partecipando ad iniziative e mettendo a disposizione le proprie risorse e competenze per una crescita del territorio e del sistema industriale.

  • Confindustria Bari
  • Costellazione Apulia
  • Consorzio SUDSPACE (Settore Aerospaziale Pugliese)
  • Le banche (San Paolo innovazione)
  • Le università e gli enti di ricerca

La diffusione della cultura geografica e le sponsorizzazioni
Educazione delle nuove generazioni e diffusione della conoscenza: la Geomatica per il territorio.

  • Stage, Assegni di ricerca e tesi
  • Formazione e corsi online gratuiti (https://eolearning.planetek.it/)
  • Incontri con le scuole e le università
  • Eventi, sponsorizzazione manifestazioni e iniziative.

Blog

in evidenza

People often believe that the opportunities relate to mostly technical professional careers when they think of the space sector. There is a misconception that there is only room for engineers and computer scientists. In reality, several transversal professions are often hard to find, ranging from application skills to business skills...