Big data satellitari a supporto delle water utilities.
WEBINAR GRATUITO
OBIETTIVO: Potenziare le attività di progettazione, realizzazione e monitoraggio delle reti idriche e fognarie.
Progettare, realizzare e manutenere grandi opere ed infrastrutture, garantendo nel tempo efficienza operativa e sicurezza, richiede una conoscenza continua e accurata sullo stato del progetto, del cantiere, dello stato di salute delle infrastrutture e, non ultimo, sul territorio in cui esse sono inserite.
Che tu sia un singolo progettista, uno studio di ingegneria o una water utility, le tue esigenze sono sempre le stesse: disporre di informazioni aggiornate, accurate ed economiche per poter fare al meglio il tuo lavoro. I dati satellitari rappresentano una soluzione consolidata, che consente di potenziare il quadro conoscitivo, riducendo tempi e costi in tutte le attività connesse alla realizzazione e gestione delle infrastrutture.
Quando e perché utilizziamo i dati satellitari?
Gli ambiti di utilizzo sono innumerevoli: dall’analisi multi-temporale con change detection per analizzare i cambiamenti nel territorio in gestione, all’analisi del territorio per l‘individuazione della qualità delle acque finalizzata alla verifica delle attività di depurazione, al monitoraggio dell’abusivismo, per individuare eventuali allacci illegali alle condotte.
Ne parliamo in questo webinar gratuito, presentando casi applicativi reali relativi al monitoraggio continuo delle infrastrutture e il rilevamento dei cambiamenti nel tempo, al rilevamento delle anomalie della vegetazione e dell’inquinamento, al monitoraggio della qualità delle acque.
Domande e Informazioni
Scrivi all'indirizzo email sales @ planetek.it per richiedere informazioni e per entrare in contatto diretto con i nostri esperti per qualsiasi richiesta di approfondimento.