Design thinking

Design thinking


Incrementare il valore dei dati geografici grazie allo sviluppo di sistemi di archiviazione, gestione, analisi e condivisione delle informazioni sulla base delle specifiche fornite dall’utente.


Il modello operativo che adottiamo in tutte le attività aziendali si basa sui principi del Design Strategico (Design Thinking) che mira ad individuare la migliore combinazione, nel tempo, tra requisiti utente, fattibilità tecnologica e sostenibilità economica, sociale, ambientale.

Questo modello prevede lo sviluppo continuo di prototipi e la revisione progressiva dei requisiti che ci consente di sviluppare soluzioni sulla base delle reali esigenze dei nostri clienti. Esigenze che durante le fasi progettuali si evolvono, anche grazie a tale interazione.

Durante tutte le fasi di sviluppo progettuale attiviamo processi continui di valutazione delle soluzioni tecnologiche che adottiamo per verificarne la reale efficacia tenendo in considerazione fattori come il rischio, la traiettoria evolutiva nel tempo e la convergenza tecnologica.

In questo processo il cliente viene considerato parte integrante del team di progetto a partecipa attivamente in tutte le fasi progettuali contribuendo alla individuazione delle soluzioni che vengono via via implementate. Una vera e propria partnership con i nostri utenti che ha come presupposto una piena e reciproca fiducia e che ha come obiettivo l'adozione di scelte consapevoli e il massimo ritorno in termini di soddisfazione.

Tra le principali soluzioni alla base dei progetti e dei prodotti sviluppati e realizzati per i nostri clienti, ci sono i nostri servizi e prodotti di punta:

  • Rheticus® piattaforma cloud che eroga servizi geoinformativi on abbonamento per il monitoraggio del territorio, delle infrastrutture, dell'ambiente e delle risorse alimentari.
  • Preciso® Mappe tematiche e indicatori geospaziali per qualsiasi applicazione di monitoraggio territoriale.
  • Spacedge® infrastruttura di servizi di osservazione della Terra per rendere accessibili in modalità as-a-service gli strumenti e gli asset dei satelliti.
  • EarthBIT Strumento per elaborare immagini SAR e iperspettrali di grandi dimensioni insieme a flussi di immagini (video live da es. droni) in tempo reale.
  • Cart@net® Una versatile applicazione WebGIS per pubblicare cataloghi di dati geospaziali su Internet.
  • ImageryPack abbonamento annuale per ottenere immagini satellitari ad altissima risoluzione su qualsiasi parte del mondo.
  • GetLOD & LOD4SDI soluzioni open e riusabili per pubblicare su Web dati geografici in forma di Linked Open Data (RDF/XML).

Blog

in evidenza

E anche quest’anno è partita la sfida per stilare la classifica dell’olio migliore prodotto dai colleghi della Planetek Italia. Perchè in Italia tutti hanno un parente, amico o conoscente che produce il migliore olio del mondo! Oggi abbiamo una sfida tra la Puglia con Giuseppe Maldera e l’Abruzzo con Vincenzo Massimi....