Global Space Economic Workshop “Space Cybersecurity for Mobility”. Giovedì, 24 Maggio 2018 presso il Rosa Marina Resort, Ostuni (BR)
Il Distretto Aerospaziale Pugliese (DTA) della Regione Puglia, in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ed Agenzia Spaziale Europea (ESA) organizzano il Global Space Economic Workshop “Space Cybersecurity for Mobility” il 24 Maggio 2018 presso il Rosa Marina Resort, Ostuni (BR).
Il seminario riunirà i leader delle principali stakeholder europei istituzionali e commerciali dei settori spazio, mobilità e ICT, al fine di discutere in modo interattivo su potenziali iniziative e politiche cooperative di sicurezza informatica per supportare i servizi spaziali e i trasporti.
L'evento prevede diverse sessioni con la partecipazione di dirigenti delle principali realtà industriali spaziali e non spaziali europee, del mondo accademico, delle autorità nazionali come il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), Ministero della Difesa / Direzione Aeronautica e Aeronavigabilità (ARMAEREO) Agenzia Spaziale Italiana, Agenzia Spaziale Europea (ESA) e un certo numero di istituzioni europee per discutere nuove partnership interculturali e promuovere innovazione per affrontare le sfide che attendono i futuri sistemi di mobilità.
I partecipanti provenienti da parti istituzionali e commerciali, le comunità e gli attori nel campo dei veicoli autonomi (marittimo, automobilistico, aeronautico e ferroviario) e della comunità della sicurezza informatica (ad esempio istituzioni, industria, università, esperti ecc.) sono invitati a partecipare all'evento.
"Spazio per l'ispirazione e la leadership delle donne". Come evento collaterale, una colazione in rete sul tema della diversità e dell'inclusività avrà luogo il 25 maggio.
Ulteriori informazioni sull'evento GSEW: http://www.esa.int/About_Us/Business_with_ESA/Global_Space_Economic_Forum
Registrazione e Contatti sul sito ufficiale dell'evento: http://www.dtascarl.it/en/global-space-economic-workshop/