Ebook gratuito: Il futuro dell'osservazione della Terra da satellite

Ebook gratuito: Il futuro dell'osservazione della Terra da satellite


Qual è lo scenario attuale dei satelliti in orbita per l'osservazione della Terra, e come l’avvento dei mini-satelliti sta cambiando le regole del gioco, e l’economia dei servizi spaziali? E cosa cambia nel mercato dell’osservazione della Terra con la disponibilità dei dati satellitari open delle missioni Sentinel del programma europeo Copernicus?

Il presente e il futuro dell’osservazione della Terra da satellite” è il titolo del primo ebook tematico di una nuova collana, denominata “Geo4Dummies”, che Planetek Italia ha realizzato per condividere le proprie conoscenze con tutti coloro che operano negli ambiti tecnologici e applicativi dell’osservazione della Terra, ma non solo.

L'ebook è disponibile on-line, gratuitamente, nei formati PDF, .mobi ed Epub.

Scarica l’ebook dal link: http://www.planetek.it/Geo4Dummies

Curato da Massimo Zotti, Head of Government & Security SBU di Planetek Italia, l'ebook raccoglie le riflessioni e il materiale pubblicato sul proprio blog www.massimozotti.it.
Un indispensabile compendio per chi vuol avere una visione d’insieme sull’attuale disponibilità di dati e sulle opportunità nell’immediato futuro.

All’interno dell’ebook sono raccolti anche i link alle risorse e ai video di approfondimento, tra i quali segnaliamo una recente intervista a Giovanni Sylos Labini, CEO di Planetek Italia, sugli scenari futuri dell’osservazione della Terra.

Guarda il video sul canale youtube https://youtu.be/lItTe3cL2gQ

Ulteriori approfondimenti sull'Economia dello Spazio in Europa: