Workshop “Tecnologie spaziali per le future missioni di ASI”, 16-19 Aprile - Agenzia Spaziale Italiana di Roma.
Workshop “Tecnologie spaziali per le future missioni di ASI”, dal 16 al 19 Aprile 2024 presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana di Roma.
Planetek Italia partecipa al Workshop presentando le ultime soluzioni tecnologiche e applicative in ambito upstream e midstream:
L'evento è rivolto al settore industriale, alle università e ai centri di ricerca presenti sul territorio nazionale, e mira ad assicurare la disponibilità di tecnologie abilitanti e innovative per le future missioni spaziali in tutti gli ambiti disciplinari, sviluppando sia tecnologie di bordo (upstream) che di terra (midstream) in accordo ai piani di missione e visione strategica nazionale con l’obiettivo di avere la giusta tecnologia al giusto grado di maturità (TRL) ed al giusto tempo.
Negli ultimi anni, ASI ha avviato una nuova fase di attività di sviluppo tecnologico finalizzata a dotare l’industria aerospaziale nazionale di asset innovativi capaci di rispondere in maniera efficacie alla domanda di missioni con prestazioni evolute. In questo contesto, è fondamentale promuovere sinergie tra i diversi operatori nazionali al fine di favorire ed indirizzare gli sviluppi tecnologici in accordo ai piani di visione strategica di ASI ed all’individuazione dei principali trend evolutivi negli ambiti di:
Per ulteriori informazioni: https://www.asi.it/event/workshop-tecnologie-spaziali-per-le-future-missioni-di-asi/