Global Space Economic Workshop “Space Cybersecurity for Smart Cities”, 28-29 Maggio 2019, Rosa Marina Resort, Ostuni (BR).
Planetek Italia parteciperà al Global Space Economic Workshop “Space Cybersecurity for Smart Cities” il 28-29 Maggio 2019 presso il Rosa Marina Resort, Ostuni (BR). L'evento è organizzato dal Distretto Aerospaziale Pugliese (DTA) della Regione Puglia, in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ed Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Il seminario riunirà i leader delle principali parti interessate dello spazio e non dello spazio europeo, sia dalle istituzioni che dai settori commerciali, al fine di discutere in modo interattivo sulle potenziali iniziative comuni di cyber-sicurezza dello spazio dedicate alle Smart Cities e alla Urban Mobility.
L'evento prevede diverse sessioni con la partecipazione di dirigenti delle principali realtà industriali spaziali e non spaziali europee, del mondo accademico, delle autorità nazionali come il Ministero della Difesa, Consiglio dei Ministri, Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Agenzia Spaziale Europea (ESA) e un certo numero di istituzioni europee per discutere nuove partnership interculturali e promuovere innovazione per affrontare le sfide che attendono i futuri sistemi di mobilità.
I partecipanti provenienti da parti istituzionali e commerciali, le comunità e gli attori nel campo dei veicoli autonomi (marittimo, automobilistico, aeronautico e ferroviario) e della comunità della sicurezza informatica (ad esempio istituzioni, industria, università, esperti ecc.) sono invitati a partecipare all'evento.
Planetek Italia interverrà per illustrare i recenti sviluppi basati su tecnologie spaziali nell'ambito della cyber-sicurezza per le Smart Cities e la Smart Mobility ed illustrare il progetto CRUISE di recente avviato nell'Airport Test Bed di Grottaglie.