Approda in Italia l’ERDAS 2011 World Tour, l’evento itinerante gratuito che presenta le importanti novità della suite ERDAS® 2011.
Sono 7 le tappe previste in Italia che saranno realizzate in primavera. Si parte con Roma e andranno a coprire tutto il territorio nazionale.

Ancona, martedì 19 aprile 2011
ore 09,00 – 13,00
NH HOTEL
Via Rupi di Via XXIX Settembre 14 - Ancona
Prenotati per la tappa di Ancona cliccando sul pulsante "preiscriviti".

ERDAS 2011 World Tour. Il calendario delle tappe italiane:
- 29 marzo 2011 - Roma
- 30 marzo 2011 - Palermo
- 05 Aprile 2011 - Milano
- 07 Aprile 2011 - Venezia
- 12 Aprile 2011 - Cagliari
- 14 Aprile 2011 - Bari
- 19 Aprile 2011 - Ancona
Per prenotarti clicca sul pulsante preiscriviti relativo alla tappa di tuo interesse.

ERDAS® 2011: dal dato alla conoscenza.
Cresce la disponibilità di dati e di servizi web messi a disposizione dalle SDI internazionali, nazionali e regionali che pubblicano in conformità ad Inspire attraverso standard OGC, e da aziende private come Google Earth e Microsoft® Bing che offrono gratuitamente la fruizione delle loro basi geospaziali.
Ogni fenomeno può essere rappresentato in 5 dimensioni: le 3 dimensioni spaziali, la dimensione temporale e le informazioni non spaziali.
Archiviare, elaborare e diffondere i dati e le informazioni quindi richiede la organizzazione di workflow in grado di assicurare velocità, semplicità e costi contenuti.
ERDAS 2011 World Tour mira a fornire soluzioni concrete per organizzare flussi di lavoro, focalizzati sugli aspetti applicativi, in grado di risolvere le esigenze di chi deve trasformare i dati in informazioni utili a produrre conoscenza per prendere decisioni ed agire in modo efficiente ed efficace.
I partecipanti all’evento potranno toccare con mano in che modo questi strumenti risolvono le esigenze quotidiane legate alla gestione di grandi volumi di dati, alla velocità di produzione di informazioni in situazioni di emergenza, all’utilizzo dei dati telerilevati dai più moderni sensori satellitari o aerei come ortofoto, stereocoppie e LiDAR, alla gestione contestuale di contenuti non geografici, fino alla condivisione e pubblicazione su web in conformità alla normativa italiana che recepisce INSPIRE.
Scopri le novità della suite ERDAS 2011

Iscriviti subito!
Le tappe italiane del tour ERDAS 2011 sono organizzate da Planetek Italia.
La partecipazione è gratuita.
Coloro che partecipano riceveranno:
- la nuova suite ERDAS 2011 per 30 gg con una licenza dimostrativa e gratuita, completa di tutte le funzionalità;
- il kit multimediale di autoformazione su ERDAS Imagine in italiano;
- dati satellitari ad alta risoluzione in licenza d'uso gratuita.
Saranno accettate iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.