Planetek e GIS3W partnership strategica nel settore della geoinformazione

Planetek e GIS3W partnership strategica nel settore della geoinformazione


Planetek Italia e GIS3W hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) che sancisce una nuova collaborazione strategica volta a promuovere l'innovazione nel campo della geoinformazione e a fornire soluzioni avanzate per la gestione di informazioni geospaziali su web.

L'accordo è stato siglato da Giovanni Sylos Labini, CEO di Planetek Italia, e Leonardo Lami e Walter Lorenzetti, CEO di GIS3W, in presenza di importanti rappresentanti delle due società. Questo partenariato rappresenta un'opportunità senza precedenti per unire le competenze e l'esperienza di entrambe le aziende, al fine di sviluppare e offrire soluzioni integrate e all'avanguardia nel settore della geoinformazione.

Il Memorandum of Understanding stabilisce le basi per la collaborazione tra Planetek Italia e GIS3W per promuovere lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative nel campo della geoinformazione, e offrire soluzioni complete e personalizzate per la creazione di Sistemi Informativi Geografici compatibili con gli standard internazionali dell'Open Geospatial Consortium e con la Direttiva europea INSPIRE.

L'accordo nasce da una collaborazione pluriennale tra Planetek Italia e GIS3W che ha portato alla realizzazione di sistemi informativi utilizzati da migliaia di utenti in Italia come il SIT dell’Area Vasta di Bari, l’UP dell'Istituto Idrografico della Marina Militare, l’anagrafe territoriale del Comune di Palermo e molti altri.

"Questa collaborazione strategica con GIS3W rappresenta una grande opportunità per Planetek Italia di espandere la portata delle nostre soluzioni geospaziali e di lavorare insieme a un partner altamente qualificato nello sviluppo di infrastrutture GIS, Database Geografici e applicazioni WebGIS", ha affermato Giovanni Sylos Labini, CEO di Planetek Italia. "Siamo anche entusiasti di unire le forze con GIS3W per arricchire l'offerta formativa della Planetek Academy".

Anche Leonardo Lami e Walter Lorenzetti, CEO di GIS3W, ha espresso entusiasmo riguardo alla collaborazione: "La firma del Memorandum of Understanding con Planetek Italia rappresenta un passo significativo verso l'obiettivo comune di fornire soluzioni avanzate per lo sviluppo di strumenti informatici di supporto alla realizzazione di analisi geografiche. La combinazione delle competenze di GIS3W e Planetek Italia consentirà di sviluppare soluzioni innovative che combinano l'efficacia delle analisi GIS dei nostri strumenti software con lo sconfinato patrimonio di informazioni messo a disposizione dall'osservazione della Terra".

GIS3W è una società fondata nel 2012 che fornisce servizi nell’ambito dei sistemi GIS OpenSource, sia nelle loro componenti desktop, sia in quelle web. In particolare, opera in campi di applicazione dei WebGIS con soluzioni, dedicate principalmente ad Enti Pubblici, Università, Enti di Ricerca e Aziende private, per l’erogazione e gestione dei dati geografici tramite piattaforme web. Per maggiori informazioni visita https://gis3w.it/

Scarica il comunicato stampa