Rheticus premiata come Best Innovative Solution for Utilities

Rheticus premiata come Best Innovative Solution for Utilities


Rennes, Francia, 26 gennaio 2023. La soluzione Rheticus creata da Planetek Italia è stata premiata come migliore innovazione 2023 nella "Challenge Innovation au Village" durante il "Carrefour des Gestions Locales de l'Eau 2023", tenutosi a Rennes dal 25 al 26 gennaio 2023.

Rheticus è stata premiata da IDEAL Connaissances, France Water Team e l'Union des Industries de l'Eau come migliore soluzione innovativa per il suo supporto concreto alle utility francesi nel rendere i loro sistemi idrici e di acque reflue più resilienti e sostenibili.

Rheticus Network Alert è il servizio verticale erogato dalla piattaforma progettato per supportare le multi-utility che gestiscono le reti idriche e fognarie. Il servizio semplifica l'uso delle immagini satellitari per fornire informazioni critiche alle aziende di servizi pubblici al fine di potenziare le attività di monitoraggio dell'intera rete nel tempo, ottimizzando le operazioni di manutenzione delle reti idriche e fognarie integrate.

Planetek Italia e WATERLEAK, authorized partner di Rheticus per il mercato francese, hanno presentato al pubblico e alla giuria la soluzione Rheticus per le utility e i risultati ottennuti in Francia, ricevendo il riconoscimento.

Per saperne di più sul "Challenge Innovation au Village".