Immagini satellitari alla risoluzione di 15 cm pixel con la HD Technology

Immagini satellitari alla risoluzione di 15 cm pixel con la HD Technology


Le immagini a 30 cm di risoluzione hanno rappresentato per molto tempo il meglio che il mercato potesse offrire. Planetek Italia annuncia la disponibilità sul mercato di dati satellitari alla risoluzione senza precedenti di 15 cm pixel.

Da oggi analisti, foto-interpreti e persino macchine, possono acquistare e utilizzare le immagini satellitari 15 cm HD per estrarre gli attributi e le informazioni territoriali più importanti e significative con una precisione e accuratezza mai ottenute prima.

Una rinnovata visione della Terra che permette di potenziare tutte le applicazioni territoriali di svariati ambiti applicativi come la difesa, l’intelligence, l’ambiente, l'ingegneria, l’energia, l’urbanistica, la navigazione e molto altro.

Complemento perfetto per i dati aerei

Molti utenti di dati aerei stanno già utilizzando i prodotti satellitari 15 cm HD per progetti in regioni remote e difficili da raggiungere con i tradizionali voli aerei. Questo prodotto rappresenta, infatti, un ottimo supporto a tutte le attività di mappatura aerea contribuendo a coprire zone impervie con dati satellitari acquisiti in tempi rapidi e senza particolari limitazioni territoriali.

Cos’è la HD Technology?

La risoluzione di 15 cm pixel è resa possibile grazie alla nuova tecnologia di High Definition. I dati satellitari 15cm High Definition sono prodotti attraverso il ricampionamento di dati satellitari alla risoluzione di 30 cm della costellazione Maxar Technologies: WorldView-3 e WorldView-4.

Con la tecnologia di High Definition il livello di dettaglio e la qualità visiva dell’immagine satellitare migliora sensibilmente, favorendo una eccellente interpretazione degli elementi geografici e una definizione dei contorni senza precedenti.

L’algoritmo di ricampionamento HD è una tecnologia che aumenta in modo intelligente il numero di pixel attraverso un modello matematico complesso, fornendo un nuovo livello di dettaglio che supera di gran lunga quello di qualsiasi altra immagine satellitare commerciale presente sul mercato.

La soluzione HD Technology non ha limiti di risoluzione nel suo utilizzo e può essere, ad esempio, applicata anche ad immagini native di 40-50 cm di risoluzione, fornendo come risultato immagini satellitari alla risoluzione di 30 cm HD, incrementando in maniera considerevole la disponibilità di immagini ad altissima risoluzione nell’archivio storico.

Scopri ulteriori dettagli ed esempi sui Dati Satellitari 15cm HD

Per qualsiasi necessità o approfondimento, non esitare a contattarci, telefonando al T. +39 0809644200 o scrivendo a sales@planetek.it