STRIVING IOD/IOV service: Opportunità di un test gratuito a bordo per payload

STRIVING IOD/IOV service: Opportunità di un test gratuito a bordo per payload


SITAEL annuncia l'opportunità per i fornitori di payload di partecipare alla missione inaugurale di STRIVING, offrendo soluzioni In Orbit Demonstration / In Orbit Validation (IOD / IOV).

Nel panorama del mercato spaziale, la crescente domanda di tecnologie avanzate, sistemi, servizi e applicazioni che offrono prestazioni sempre migliori, riducendo al contempo i costi complessivi, rappresenta un valore imprescindibile per tutti gli operatori (es. System integrator, supply chain, operatori e fornitori di servizi) che necessitano accelerare i loro cicli di innovazione e ridurre i tempi di commercializzazione. Ciò comporta la necessità di abbreviare lo sviluppo e l'implementazione delle cosiddette missioni Proof of Concept (PoC) o IOV / IOD.

In questa prospettiva, STRIVING è un servizio commerciale one-stop-shop che offre ad enti sia privati sia pubblici un accesso conveniente ed efficace allo spazio per testare, validare e/o gestire le proprie soluzioni innovative. SITAEL, in qualità di Space Mission Provider, agisce come unica interfaccia con i clienti, guidando un team industriale composto da IMT, Planetek e Tyvak.

L'infrastruttura di servizio è attualmente in fase di sviluppo nell'ambito di una partnership pubblico-privato con l'ESA ARTES PIONEER Initiative che co-finanzia anche la missione di servizio, per la quale SITAEL offre l'opportunità di un test gratuito a bordo per payload selezionati.

Registrati ora per scaricare il pacchetto di informazioni sull'annuncio di opportunità, contenente ulteriori informazioni sull'opportunità e su come proporre il tuo payload.

Le proposte devono essere presentate entro il 20 Aprile 2018 – ore 13.00 CET.

http://www.sitael.com/striving