Monitoraggio territoriale giornaliero con i satelliti PlanetScope

Monitoraggio territoriale giornaliero con i satelliti PlanetScope


Monitorare ogni giorno tutta la Terra? Oggi è possibile!

Nel corso dell’anno 2017 l’azienda americana Planet ha lanciato in orbita la più grande costellazione di mini satelliti che conta oltre 175 elementi, capace di monitorare ogni giorno la superficie terrestre.

Questo vasto archivio di immagini satellitari acquisite quotidianamente alla risoluzione di 3 metri circa è disponibile in tempi rapidissimi grazie ad un efficiente sistema di processamento dei dati.

Grazie all’accordo di distribuzione con l’azienda americana, Planetek Italia, distributore sul territorio italiano dei dati satellitari PlanetScope, è in grado di assicurare ai propri clienti servizi di monitoraggio territoriale estremamente versatili, con cadenze giornaliere, settimanali, mensili e trimestrali.

I servizi di monitoraggio rendono possibili analisi geospaziali accurate e tempestive, ritagliate su misura per un numero crescente di utenti: dal settore agricolo, all'ingegneria e alle costruzioni, dal monitoraggio dell'ambiente e dei cambiamenti del territorio, alla difesa e sicurezza, dalle utilities all'energia e al mining.

I servizi, forniti in abbonamento e dall’interfaccia estremamente intuitiva e user-friendly, consentono all’utente di selezionare le migliori immagini acquisite sul proprio territorio di interesse e di eseguire il download dei dati in locale o utilizzarli tramite specifici servizi API.

Benefici e vantaggi

  • Capacità di monitoraggio di 300 milioni di kmq giornalieri
  • Vasto archivio storico di dati acquisiti su tutta la superficie terrestre
  • Capacità di analisi estremamente versatili e accurate su qualsiasi area di interesse a livello globale
  • Capacità di monitorare infrastrutture e asset critici in aree geografiche remote o difficilmente accessibili
  • Dati facilmente integrabili attraverso le API, nei più diffusi strumenti software GIS (ERDAS IMAGINE, Geomedia, ArcGIS, QGIS, ecc.)
  • Possibilità di decidere la cadenza di acquisizione, anche inferiore alla settimana
  • Tempi di ricezione dei dati e delle informazioni rapidissimi
  • Dalla change detection o alle analisi di trend: non ci sono limiti alle capacità informative disponibili

Per maggiori informazioni contatta lo staff di Planetek Italia al Tel. 0809644200 o scrivendo alla mail: sales @ planetek.it