Planetek vince il Premio per l'eccellenza e l'innovazione in INSPIRE 2013

Planetek vince il Premio per l'eccellenza e l'innovazione in INSPIRE 2013


Nel corso della Conferenza INSPIRE 2013 Planetek Italia ha ricevuto il premio per l'Eccellenza Accademica e l'Innovazione in INSPIRE relativa alle piccole e medie imprese (PMI), per le attività innovative nel campo di INSPIRE e sviluppo SDI.

Questo premio, promosso dal Comitato Tecnico "Informazioni geografiche" del Comitato Europeo di Normazione, CEN / TC 287, è stato assegnato per le parti innovative degli sviluppi fatti da Planetek Italia e lat/lon nella cornice dello "Sviluppo delle componenti tecniche del Geoportale INSPIRE a livello europeo" per il Joint Research Centre (JRC) - Istituto per l'ambiente e la sostenibilità.

In particolare è stata premiata l'introduzione del concetto di "conteggio anticipato" dei potenziali risultati nel dominio di infrastrutture di dati spaziali e l'implementazione di questa funzionalità a livello di interfaccia, attraverso l‘estensione di protocolli OGC e standard INSPIRE già esistenti.

Il lavoro è stato descritto e presentato al CEN / TC 287 nel documento "Anticipative CSW-Counting enhances the Discovery UI (autori Jens Stutte and Lyn Goltz)

Leggi anche il report dell'evento INSPIRE sul blog e Scarica il Comunicato Stampa integrale PDF