Dal 2021 ogni anno il 16 dicembre celebriamo la Giornata Nazionale dello Spazio, istituita dal governo italiano con lo scopo di informare i cittadini sui benefici delle attività spaziali nella vita quotidiana e sul ruolo strategico del nostro Paese nel settore, nonché di promuovere all'estero l'eccellenza italiana nel settore spaziale.
Anche quest'anno Planetek Italia e il gruppo D-Orbit partecipano a diverse iniziative in Italia e all'estero.
Martedì, 2 Dicembre “The Space Factory Workshop”
Organizzato dall'Ambasciata Italiana in Egitto presso la sede dell'Egyptian Space Agency a il Cairo, la giornata celebra i 50 anni della cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Egitto. Tra le aziende partecipanti all'incontro anche Planetek Italia e D-Orbit.
Giovedì 4 Dicembre Washington, DC, USA.
L'Italian Space Day 2025 è organizzato presso l'Ambasciata d'Italia negli Stati Uniti di Washington, dall'Italian Trade Agency in partnership con l'Agenzia Spaziale Italiana, con l'obiettivo di stimolare la cooperazione tra Italia e Stati Uniti. Tra le aziende partecipanti all'incontro anche D-Orbit. Scopri il programma su Linkedin
Martedì, 9 Dicembre in Danimarca.
Organizzato dall'Ambasciata Italiana in Danimarca, la giornata celebra la cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Danimarca. Tra le aziende partecipanti all'incontro anche Planetek Italia e D-Orbit.
Domenica, 14 Dicembre in Arabia Saudita.
Programma in via di definizione. Tra le aziende partecipanti all'incontro anche Planetek Italia e D-Orbit.
Giovedì, 18 Dicembre "D-Orbit Open Day"
Organizzato da D-Orbit in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio, l'evento si svolge presso la sede di D-Orbit a Fino Mornasco (CO).
Tutti gli eventi in programma per la Giornata Nazionale dello Spazio
https://www.giornatanazionalespazio.it/