Forum dell’innovazione TECHNOLOGY for ALL, Roma, 12-13 novembre 2025
Planetek Italia sarà presente al “Technology for All”, il forum italiano dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city.
L’evento si svolge a Roma il 12-13 novembre 2025 nella sede dell'Ex Cartiera Latina.
L’edizione TECHNOLOGY for ALL 2025 – GeoNEXT si sviluppa attorno a un filo conduttore centrale: l’integrazione crescente dell’intelligenza artificiale nelle discipline geospaziali e nella gestione del rischio.
Dai beni culturali all’osservazione della Terra, dalla cartografia tecnica all’urbanistica fino alla gestione delle emergenze, l’AI rappresenta un elemento chiave per innovare processi, migliorare la prevenzione e rafforzare la resilienza dei territori.
Planetek Italia partecipa all'evento con un proprio desk e contribuendo con interventi in workshop tematici per illustrare le più recenti innovazioni nei prodotti e servizi di osservazione della Terra a supporto dei professionisti, delle aziende e degli enti, coinvolti nelle attività di management del territorio e delle infrastrutture per lo sviluppo sostenibile, la transizione ecologica e la salvaguardia di beni, persone e asset strategici.
Sessioni e interventi:
Giovedì, 13 Novembre 2025
09:30 - 11:00 Osservazione della Terra e AI nel settore geospatial: Il passato e il futuro delle costellazioni satellitari nel monitoraggio del Territorio e dell'Ambiente.
Interviene: Corrado Pisani, Planetek Italia - "Il telerilevamento satellitare: dalla macchina del tempo all'on-board processing con l'AI".
11:15-11:45 Workshop: ImageryPack, tutti i prodotti geospaziali e le costellazioni commerciali in un unico accesso per le Pubbliche Amministrazioni.
Dettagli e info: Guarda la Locandina e Scopri il programma completo.
Il Forum è un momento informativo e formativo, che segue l'intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali. Tra le tecnologie e le applicazioni al centro del dibattito Droni, Laser Scanner, BIM, Geodati, Satelliti, AR / VR e MR, Positioning, Smart City, Emergency management, Transizione Digitale ed Ecologica, Autonomous Drive.
Per saperne di più e iscriversi: https://www.technologyforall.it/