Lisbona, 25-29 maggio 2015, INSPIRE-GWF Conference 2015. Il tema di quest'anno è la "Convergenza: Politiche+Pratiche+Processi attraverso il PPP" (partenariato pubblico-privato).
Dal 25 al 29 maggio 2015 Lisbona ospita la INSPIRE-GWF Conference 2015.
Il tema lanciato quest'anno è la "Convergenza: Politiche+Pratiche+Processi attraverso il PPP".
Politiche, tecnologie e applicazioni sono i tre fattori chiave che determinano la crescita del settore geospaziale.
La formulazione delle politiche e la loro attuazione richiede un forte impegno e la propagazione di innovazioni e buone pratiche. Il partenariato pubblico-privato (PPP) è un driver fondamentale non solo per colmare le lacune tecnologiche, ma per creare sinergie tra le parti interessate per il massimo impatto in favore di uno sviluppo economico e sociale sostenibile.
L'evento prevede sessioni workshop, presentazioni orali e posters, e spazi espositivi.
All'evento partecipano anche Planetek Italia e Planetek Hellas con un proprio stand e realizzando interventi sul Geoportale Europeo INSPIRE, sui Linked Open Data e sul nuovo Geoportale della Regione Abruzzo. Interverremo anche nello Young Professionals Forum con Planetek Hellas che parlerà della propria esperienza di giovane azienda greca.
Planetek Italia mostrerà inoltre alcune soluzioni recentemente sviluppate per i propri clienti, basate su tecnologie Hexagon Geospatial, tra le quali:
Gli appuntamenti in dettaglio:
Link e approfondimenti