Si svolge dal 17 al 19 settembre a Ferrara il Coast Esonda Expo 2014, il Salone sulla gestione e la tutela della costa e del mare, il dissesto idrogeologico e la manutenzione del territorio a rischio.
L'evento offre alle Pubbliche Amministrazioni, alle organizzazioni e ai professionisti del settore l'opportunità di confrontarsi su casi reali, condividere esperienze, approcci e prassi, modalità di progettazione e di esecuzione degli interventi, e aggiornarsi su quanto di più avanzato offre il mercato.
Le sessioni congressuali, i corsi di formazione e i workshop vertono su temi di grande attualità, quali: opere portuali e marittime, Marine Strategy, riqualificazione e valorizzazione degli ambienti costieri, lagunari e fluviali, pianificazione territoriale e paesaggistica, prevenzione dei rischi naturali, Direttive Acque e Alluvioni, sistemi di allerta e monitoraggio, strumenti di nuova governance del territorio, cambiamenti climatici, rischio idraulico in area urbana e periurbana.
Planetek Italia sarà presente all'evento con un proprio stand (n.70 c/o pad. 4) e contribuendo alle sessioni congressuali e formative.
- Giovedì, 18 Settembre 2014, 14:30
SESSIONE: Gestione e tutela della fascia costiera e del mare. III sessione: sistemi di gestione, allerta e monitoraggio.
"Monitoraggio satellitare near real-time della torbidità a seguito di operazioni di dragaggio a mare." C. Magliola, Saipem S.p.A.; S. Samarelli, Planetek Italia S.r.l.
- Venerdì, 19. Settembre 2014, 11.30
SESSIONE: Opere portuali e marittime. II sessione: opere marittime e off-shore.
"Il telerilevamento satellitare a supporto della progettazione di infrastrutture costiere ed off-shore". S. Samarelli, Planetek Italia S.r.l.