Coronavirus: contattaci, siamo in Smart Working!

Coronavirus: contattaci, siamo in Smart Working!


In relazione alla gestione dell'emergenza Coronavirus (COVID-19), Planetek Italia, a scopo precauzionale, ha deciso di adottare alcune misure di prevenzione fino alla data di cessazione delle disposizioni emanate dall’Autorità Sanitaria Nazionale e di legge. Con l'obiettivo di tutelare la salute di tutte le proprie persone e, nel contempo, garantire piena continuità del servizio ai nostri clienti, tutto il personale opererà in modalità Smart Working (lavoro agile).

In questo periodo, pertanto, continueremo ad operare, garantendo tutti i servizi e resteremo a vostra disposizione tramite email info (at) planetek.it, telefono (+39 0809644200) o attraverso i nostri canali social (Facebook, LinkedIn, Twitter). Ricordiamo che i nostri orari di lavoro in questo periodo saranno LUN-VEN ore 09,00-13,00 e 14,00 - 18,00.

In sintesi, le misure riguardano:

  • Limitazione per il personale a trasferte internazionali e nazionali, nonché alla partecipazione ad eventi e altre manifestazioni;
  • Chiusura degli uffici alle visite presso la propria sede di ospiti esterni;
  • Ricorso alla modalità di lavoro in Smart Working (lavoro agile) per il 100% del personale;
  • Ricorso a strumenti alternativi di interazione come videoconferenze o teleconferenze;
  • Adozione per tutto il personale di misure necessarie per prevenire le comuni infezioni delle vie respiratorie, come prescritto da OMS e Autorità Sanitaria Nazionale;
  • Invito a consultare un medico e rimanere a casa se affetti da sindrome influenzale;
  • Informazione tempestiva all’Ufficio Personale e al numero 1500 e/o al 112 qualora si abbia il sospetto di esser stati contagiati o di esser venuti a contatto, anche indirettamente, con persone che manifestino i sintomi di infezione respiratoria (febbre, tosse, difficoltà respiratorie) e/o persone a rischio.

Certi della comprensione da parte dei nostri partner, fornitori, clienti e stakeholder, assicuriamo soluzioni alternative di comunicazione grazie alle moderne tecnologie di telecomunicazione (videoconferenze o teleconferenze). Si specifica, altresì, che tali misure sono adottate in maniera preventiva a garanzia di una maggiore sicurezza di tutti, dipendenti e stakeholders, e nell'ottica di collaborare ad una più rapida risposta e risoluzione dell'emergenza nel comune interesse della comunità globale.