Planetek Italia: 25 anni dedicati a semplificare la complessità dello Spazio

Planetek Italia: 25 anni dedicati a semplificare la complessità dello Spazio


Nel 1994, quattro giovani professionisti credettero nelle potenzialità dell'osservazione della Terra e dell'informazione geospaziale e crearono Planetek Italia, stabilendo le proprie attività in Puglia nella città di Bari.

Era esattamente il 14 gennaio di 25 anni fa, e Giovanni Sylos Labini, Mariella Pappalepore, Sergio Samarelli e Vincenzo Barbieri iniziarono a produrre e commercializzare sistemi, prodotti e servizi nell’ambito della Geomatica e dello Spazio, obiettivo che continua ad essere il focus principale dell’azienda.

Oggi, Planetek Italia impiega 50 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, soluzioni spaziali e scienze della Terra. Il gruppo Planetek è composto da quattro società con sede in Italia e in Grecia ed è attivo nel mercato nazionale ed internazionale.

Tra i molti momenti importanti della storia di Planetek Italia, possiamo ricordare la prima commessa con l'Agenzia Spaziale Europea nel 1996 o il più recente riconoscimento European EO Services Company of the Year Award ricevuto dai membri della EARSC per l'incessante impegno nei settori Spazio ed Earth Observation.

In questo 2019, Planetek Italia celebrerà i suoi 25 anni di storia promuovendo una serie di eventi a livello nazionale ed internazionale, come il Living Planet Symposium e la "Back to the Future EO" conference. Restate in contatto con Planetek per conoscere le attività dell'anno e supportateci con i vostri likes e commenti, seguendo gli hashtag #Planetek25 e #BackToTheFutureEO sui nostri canali on-line: