Rheticus si aggiudica il Wichmann Innovations Award 2018

Rheticus si aggiudica il Wichmann Innovations Award 2018


Rheticus®, la piattaforma di monitoraggio satellitare su cloud di Planetek Italia, si aggiudica il primo premio al Wichmann Innovations Award 2018.

Unica italiana in concorso nella sezione “software”, la piattaforma Rheticus® è stata selezionata per aver realizzato servizi di monitoraggio satellitare continuo delle frane, della subsidenza e della stabilità delle infrastrutture con precisione millimetrica.

Semplificando e rendendo accessibili le complesse analisi dei dati satellitari anche ad utenti non esperti, Rheticus® offre servizi geo-informativi in abbonamento in grado di fornire informazioni dinamiche e dall’immediato utilizzo in forma di mappe, report, sistemi di allerta e indicatori per le geoanalisi a decision-makers e responsabili di attività operative in diversi ambiti applicativi.

Il Wichmann Innovations Award è l’iniziativa ideata da Wichmann Publishers, nota casa editrice di media professionali nel campo della geomatica, che premia i prodotti hardware e software più innovativi a livello europeo.

Dopo una selezione effettuata da una giuria qualificata di esperti, i prodotti passano al vaglio del grande pubblico, attraverso una procedura di voto on-line.

La premiazione è avvenuta nel corso dell'evento INTERGEO 2018, la più importante fiera internazionale del settore geospaziale, alla quale Planetek Italia era presente con un proprio spazio espositivo, insieme ai propri partner Hexagon GeoSpatial e Geosystems GmbH.

Guarda le foto della premiazione e dell'evento Intergeo

Se vuoi saperne di più su Rheticus® Displacement & Rheticus® Network Alert e vuoi provare la DEMO on-line vai su www.rheticus.eu