Rheticus candidata alla vittoria del Wichmann Innovations Award 2018

Rheticus candidata alla vittoria del Wichmann Innovations Award 2018


Rheticus®, la piattaforma di monitoraggio satellitare su cloud di Planetek Italia, è tra le cinque finaliste del Wichmann Innovations Award 2018. Fino al 17 ottobre è possibile votare on-line.

Unica italiana in concorso nella sezione “software”, la piattaforma Rheticus® è stata selezionata per aver realizzato servizi di monitoraggio satellitare continuo delle frane, della subsidenza e della stabilità delle infrastrutture con precisione millimetrica.

Semplificando e rendendo accessibili le complesse analisi dei dati satellitari anche ad utenti non esperti, Rheticus® offre servizi geo-informativi in abbonamento in grado di fornire informazioni dinamiche e dall’immediato utilizzo in forma di mappe, report, sistemi di allerta e indicatori per le geoanalisi a decision-makers e responsabili di attività operative in diversi ambiti applicativi.

Il Wichmann Innovations Award è l’iniziativa ideata da Wichmann Publishers, nota casa editrice di media professionali nel campo della geomatica, che premia i prodotti hardware e software più innovativi a livello europeo.

Dopo una selezione effettuata da una giuria qualificata di esperti, i prodotti passano al vaglio del grande pubblico, attraverso una procedura di voto on-line.

Il miglior software/hardware dell'anno saranno annunciati nel corso dell'evento INTERGEO 2018, la più importante fiera internazionale del settore geospaziale, alla quale Planetek Italia sarà presente con un proprio spazio espositivo.

Le votazioni si sono svolte on-line su https://gispoint.de/wia/2018/software-en.html#cat-nav-wia

Se vuoi saperne di più su Rheticus® Displacement & Rheticus® Network Alert e vuoi provare la DEMO on-line vai su www.rheticus.eu