Il welfare di Planetek è a 4 stelle

Il welfare di Planetek è a 4 stelle


Planetek Italia conferma anche per il 2018 performance di alto livello per il welfare aziendale.

Planetek Italia è tra le 4.014 PMI che hanno partecipato all’iniziativa Welfare Index PMI, con l'obiettivo di sottoporre ad un’attività di screening il nostro sistema di welfare aziendale.

Il risultato ha evidenziato che l'azienda ha un welfare index decisamente superiore alla media di settore, aggiudicandosi il titolo di Welfare Leader con una valutazione a 4 stelle (o per essere più precisi a 4 W).

Questo risultato segue i riconoscimenti ricevuti negli anni precedenti. Planetek Italia, infatti, è entrata nel 2016 nel novero delle 100 migliori imprese italiane secondo Welfare Index PMI, ed è stata premiata come migliore impresa di Puglia nel settore aerospazio al Premio Industria Felix 2015.

L’iniziativa Welfare Index PMI, promossa da Generali Italia con la partecipazione di Confagricoltura, Confindustria, Confartigianato e Confprofessioni oltre a quella di esperti dell’industria e del mondo accademico, è finalizzata ad individuare l’indice che misura il livello di welfare aziendale nelle PMI italiane.

Welfare Index PMI ha monitorato le iniziative delle aziende in dodici aree: previdenza integrativa, sanità integrativa, servizi di assistenza, polizze assicurative, conciliazione vita-lavoro, sostegno economico, formazione, sostegno all’istruzione di figli e familiari, cultura e tempo libero, sostegno ai soggetti deboli, sicurezza e prevenzione, welfare allargato al territorio e alle comunità.

Leggi il Rapporto Welfare Index PMI

Nell’articolo pubblicato sul Blog di Planetek Italia è possibile approfondire il tema del “Welfare Aziendale”, l’iniziativa Welfare Index PMI e i risultati del Rapporto Welfare Index PMI relativo all'anno 2016.