Master in Tecnologie per il Telerilevamento Spaziale

Master in Tecnologie per il Telerilevamento Spaziale


Scade il 28 febbraio 2015 il termine per presentare domanda di ammissione al Master in Tecnologie per il Telerilevamento Spaziale.

Obiettivi del Master: dare a giovani laureati competenze professionali per operare nell’area delle nuove tecnologie spaziali per la gestione del territorio e dell’ambiente.

Didattica: Lezioni e laboratori (3 mesi) presso il Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari; Un modulo residenziale (3 mesi) in tecnologie RADAR e multispettrali per l'osservazione della Terra presso il centro di Geodesia Spaziale dell'ASI a Matera.

Enti promotori: Università degli Studi di Bari e Politecnico di Bari, Dip. Interateneo di Fisica di Bari "M. Merlin", ASI (Agenzia Spaziale Italiana). Collaborano: e-GEOS (Telespazio/ASI); Telespazio; CNR-ISSIA; Dipartimento per le Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope; GAP Srl; Digimat S.r.l.; Thales Alenia Space; Planetek Italia; Consorzio INNOVA; Geocart; ACS, Advanced Computer System; Eurac Research; Eco-Logica S.r.l.; IDS, Ingegneria Dei Sistemi; SITAEL

Per ulteriori dettagli e iscrizioni scarica la brochure e visita il sito dell'Università degli Studi di Bari