download documenti

download documenti

Hexagon Geospatial Power Portfolio


Il Power Portfolio di Hexagon Geospatial unisce il meglio delle tecnologie per la fotogrammetria, il remote sensing, il GIS e la cartografia. I software ERDAS IMAGINE, Geomedia, IMAGINE Photogrammetry, APOLLO, sono le punte di diamante di tre suite, Producer, Provider e Platform, ricche di tool  specializzati e resi estremamente semplici ed intuitivi, per massimizzare la produttività di chi opera nel mondo dell'informazione geografica e geospaziale.



Quali sono le novità principali?
Machine Learning per la classificazione automatica di immagini satellitari e aeree, feature extraction, analisi GIS avanzate, supporto ai nuovi sensori satellitari.

Lo Spatial Modeler si conferma sempre di più come uno strumento trasversale e dinamico in cui le funzionalità di ERDAS IMAGINE, IMAGINE PHOGRAMMETRY e di Geomedia si fondono generando centinaia di piccoli e potenti operatori che il data analyst deve solo collegare tra di loro. Il geoprocessing diventa, così, un processo creativo che si adatta alle tue esigenze e ti permette di estrarre, in automatico, informazioni dai tuoi BIG DATA satellitari.

Maggiore efficienza e possibilità di personalizzare i tool caratterizzano anche le novità delle altre due suite della famiglia Hexagon: la Provider Suite (ERDAS APOLLO, compressione ECW) e la Platform Suite (Geomedia Smart Client, Geospatial Portal, ecc.).

ERDAS APOLLO 2018 dispone di un utile set di API RESTful che permette agli sviluppatori di utilizzare le funzionalità di APOLLO preferite (catalogazione automatica, geoprocessing via web, streaming di nuvole di punti) nelle proprie applicazioni, rendendo più semplice e rapida la customizzazione e l’integrazione con altre piattaforme. Da questo punto di vista anche il Single Sign-On, tramite l'autenticazione integrata di Windows, e la possibilità di comprimere i dati nel formato ECW o JPEG2000 cinque volte più velocemente (con Geocompressor) rappresentano importanti passi in avanti per la sicurezza e la user-experience.


Il Power Portfolio di Hexagon Geospatial unisce il meglio delle tecnologie per la fotogrammetria, il remote sensing, il GIS e la cartografia. In questa release i software ERDAS IMAGINE, Geomedia, IMAGINE Photogrammetry, APOLLO, ssono ulteriormente arricchiti di funzionalità e semplificati nel loro utilizzo. Tra le principali novità del Power Portfolio 2016:

  • Centinaia di nuovi operatori nello Spatial Modeler di ERDAS IMAGINE, per la creazione modelli di geoprocessing automatici;
  • Pieno supporto per i dati SENTINEL 1 e 2;
  • Spatial Modeler ora disponibile anche in Geomedia;
  • Compatibilità con il database Post-GIS;
  • Pieno controllo dei dati LiDAR in tutte le fasi del workflow GIS;
  • Capacità di processamento di dati geospaziali via Internet, con ERDAS  APOLLO, estese e potenziate;
  • Nuova interfaccia grafica per il Workflow Manger di Geomedia Smart Client;
  • Mobile SDK: nuovo toolkit for sviluppatori che permette di creare App con funzionalità GIS per  dispositivi iOS, Android e Windows.

Tutte le novità e i dettagli del Geospatial Portfolio 2014 di Intergraph. In questa master release si rafforza ulteriormente l’integrazione delle famiglie di prodotti GeoMedia ed ERDAS, puntando su strumenti di analisi evoluti e focalizzati sull’ottimizzazione delle performance nella gestione dei big data e nell’utilizzo di dispositivi mobile.


Brochure di presentazione del Geospatial Portfolio 2013 di Intergraph, realizzata in occasione del Tour mondiale di presentazione delle suite integrata di prodotti Geomedia, ERDAS IMAGINE, LPS, ERDAS Apollo, e di tutte le principali novità del 2013.

Intergraph GeoMedia


Intergraph GeoMedia

Manuali in italiano sull'utilizzo dei software GIS Intergraph GeoMedia



Questo manuale consente, mediante una serie di esercizi step-by-step, di apprendere rapidamente le funzionalità principali del software Intergraph GeoMedia versione 6.1. Gli esercizi riportati fanno riferimento al set di dati demo forniti insieme con il software.


Questo manuale consente, mediante una serie di esercizi step-by-step, di apprendere rapidamente le funzionalità principali del software Intergraph GeoMedia Professional versione 6.1 . Gli esercizi riportati fanno riferimento al set di dati demo forniti insieme con il software.

ERDAS Imagine


ERDAS Imagine

Le guide in italiano per utilizzare il software ERDAS Imagine



Guida rapida all’uso di ERDAS IMAGINE: L’interfaccia e il Tab Home.


Per sfruttare tutto il contenuto informativo delle 8 bande dei dati satellitari WorldView-2, estrarre dal dato le singole bande e ottenere il dato pansharpened a 50 cm a colori naturali.



Un valido supporto alla scelta della versione tra ERDAS IMAGINE Essentials, Advantage e Professional.

ER Mapper


ERDAS ER Mapper

L'innovativo sistema per l'elaborazione di immagini satellitari e fotografie aeree, che include le funzionalità di produzione di Ortofoto, Visualizzazione 3D, Gestione dei Modelli Digitali del Terreno, Mosaicatura delle immagini e Bilanciamento automatico dei colori, Compressione ECW.

Le guide in italiano e in inglese per utilizzare il software ER Mapper



La personalizzazione delle funzioni di ER Mapper (in inglese, 2 MB)


Una guida dettagliata per imparare a creare mosaici di fotografie aeree con ER Mapper (in inglese, 2.3 MB)


Il manuale per l`uso applicativo di ER Mapper (in inglese, 3.2 MB)


Il Manuale Utente completo di ER Mapper PRO con la descrizione di tutte le funzionalità ed applicazioni (in inglese, 14Mb)



le principali funzioni del software a portata di mano


ER Mapper, la compressione ECW, Image Web Server e Cart@net. La soluzione completa per la gestione, compressione e distribuzione delle immagini.


Come usare ER Mapper per effettuare classificazione di tipo Supervised o Unsupervised e produrre, ad esempio, una carta d`uso del suolo partendo da un`immagine satellitare


Mai più problemi legati alla dimensione dei file immagine, mai più tempi di attesa per visualizzare foto aeree e immagini satellitari nel tuo GIS: tutti i vantaggi della compressione ECW illimitata in ER Mapper


Come georeferenziare o ortorettificare immagini utilizzando DEM o altezza media del suolo, ed ottenere prodotti GIS-ready da utilizzare immediatamente per la propria produttività.


Come creare i Modelli Digitali del Terreno con ER Mapper. Questo documento spiega come creare un`immagine raster multibanda partendo da un file di testo relativo a dati geochimici, come creare un modello digitale del terreno (DEM) partendo da un file


Non importa quante ortofoto coprano la tua area di interesse: con ER Mapper puoi creare un mosaico in cinque minuti e produrre un unico file ECW compresso per non avere piu` problemi legati al numero ed alla dimensione dei file orginali. Scopri come.


l tuo mosaico di foto aeree o immagini satellitari con i colori perfettamente omogenei grazie alla funzione automatica di color balancing di ER Mapper


La visualizzazione tridimensionale ed i modelli digitali del terreno in ER Mapper Mostra come creare un algoritmo tridimensionale, come visualizzare immagini in prospettiva ed muoversi in modalità Flythrough all`interno di un`immagine in 3D.


Come preparare Script in Batch per accellerare l`esecuzione di operazioni ripetitive (in inglese, 1,3 MB)


Un comodo manuale da usare in tutte le situazioni (in inglese, 4MB)


Le principali applicazioni di ER Mapper ed i vantaggi operativi (in inglese, 4MB)


Un utile manuale d`esercizi per usare ER Mapper in applicazioni di monitoraggio territoriale (in inglese, 12Mb)


Scopri come usare ER Mapper per estrarre informazioni da immagini per l`esplorazione mineraria (in inglese, 3,5Mb)


Un manuale per le applicazioni di ER Mapper in campo geofisico (in inglese, 4MB)


Come trasferire una licenza ER Mapper su un nuovo PC


Un utile tutorial pubblicato sulla rivista GeoMedia


Un interessante caso di studio sulla vegetazione e i "micro-ambienti" del territorio ligure. Lo studio realizzato dal SITAR, Regione Liguria, è stato effettuato con l`ausilio di immagini da satellite e del software ER Mapper. Scarica il Case Study


10 buoni motivi per rinnovare la manutenzione di ER Mapper

ECW Compressor


Lo strumento di compressione di ER Mapper che unisce i grandi vantaggi della Enhanced Compression Wavelet (ECW) al formato di compressione JPG2000: riduzione fino a 100 volte della dimensione dei file, ed accesso immediato alle immagini indipendentemente dalla grandezza.



Scopri i vantaggi dell'utilizzo della compressione ECW in innumerevoli applicazioni


I Software Development Kit (SDK) di ECW JPG2000: cosa sono e come si usano


Le novità nella versione 3.1 del Software Development Kit (SDK) di ECW JPG2000

Image Web Server


Lo strumento innovativo per la distribuzione di immagini via Internet e rendere disponibili on-line dati raster di qualsiasi dimensione. Basato sulla tecnologia di compressione ECW di ER Mapper, Image Web Server consente di sovrapporre dati vettoriali a dati raster ed è integrato con i più diffusi server vettoriali. Scopri di più su ERDAS APOLLO Essentials - Image Web Server.



Scopri come e perchè migliorare le prestazioni dei tuoi sistemi WebGis integrando Image Web Server con ArcIMS o altri server cartografici, in una interessante prova comparativa ed un`analisi tecnica approfondita



La Guida dell'utente di Image Web Server 8.0 per distribuire le immagini via Internet o Intranet ed utilizzarle all'interno delle proprie applicazioni.


Un utile documento per spiegare la differenza nella pubblicazione di dati raster usando la compressione ECW e/o JPG2000 in confronto con l`archiviazione dei singoli tile in un database


Una descrizione aggiornata delle caratteristiche di Image Web Server 7.0


Scopri le novità di Image Web Server 8.0 (es. gestione layers wms, non necessita dei plug-in)

 


Scopri quali vantaggi offre la pubblicazione di file ECW o JPG2000 con Image Web Server rispetto ad una soluzione che preveda un data Server per gestire i dati geografici raster memorizzati in un database relazionale (DBMS)

Cart@net


L'applicazione Web per la pubblicazione e condivisione di banche dati cartografiche.

La semplicità d'uso, le elevate prestazioni e l'affidabilità coniugate alla struttura modulare rendono Cart@net la soluzione ideale sia per piccole applicazioni che per architetture di tipo enterprise.



Il documento tecnico che descrive le caratteristiche dell'applicazione


The technical description of all the features of Cart@net

FORMAZIONE


Tutti i documenti relativi agli eventi e a i corsi di approfondimento organizzati da Planetek Italia. Scopri anche in nostri Webinar Gratuiti



Tutte le slide dell'intervento di Planetek Italia su "Il telerilevamento da satellite e le applicazioni dell`alta risoluzione". (PDF ZIP 14 Mb)


Il ruolo dei Sistemi Informativi Territoriali e delle banche dati telerilevate per il governo del territorio. (PDF ZIP 6,6 Mb)


I contenuti della giornata formativa svoltasi a Cagliari il 24 Aprile 2009


La versione estesa della Presentazione (PDF 7,5 Mb)