Ricerca: opportunità di finanziamento per servizi di Osservazione della Terra

Ricerca: opportunità di finanziamento per servizi di Osservazione della Terra


Hai mai pensato ai vantaggi che i dati da satellite possono aggiungere ai risultati del tuo studio?
Pensi che il tuo progetto di ricerca possa trarre beneficio dall’utilizzo di servizi di Osservazione della Terra?

Oggi, grazie al programma OCRE (Open Clouds for Research Environments), hai la possibilità di ottenere GRATUITAMENTE prodotti e servizi di Osservazione della Terra basati su dati Copernicus ed utilizzarli all’interno del tuo progetto. Il programma OCRE consente di ottenere finanziamenti per singoli istituti su progetti di ricerca che trarrebbero vantaggio dal consumo di servizi di osservazione della Terra.

Ti interessa accedere alla seconda call for opportunity di OCRE? (Scade Domenica 10 Luglio 2022)

Planetek Italia è già tra i fornitori di servizi accreditati nel catalogo ufficiale di OCRE for EO. Attraverso il programma OCRE potrai quindi ottenere senza alcun costo il servizio Rheticus® che più si adatta alle esigenze del progetto, arricchendolo di informazioni geospaziali, diventate ormai uno strumento essenziale per la ricerca in tutti i settori applicativi.

I termini di presentazione delle proposal è il prossimo 10 Luglio, ma se hai già qualche idea su progetti in corso o in partenza non esitare a contattarci e ti supporteremo nell’invio della tua idea progettuale.

Contattaci all’indirizzo ocre@planetek.it per qualsiasi informazione e per partecipare a questa interessante opportunità