Il nuovo volto di Rheticus Network Alert

Il nuovo volto di Rheticus Network Alert


Nuovi strumenti di indagine e nuova interfaccia per Rheticus® Network Alert, il servizio Web vincitore del World Smart City Award dedicato alle aziende del mondo multi-utility per il monitoraggio continuo da satellite dei fenomeni di instabilità che minacciano le reti idriche e fognarie.

Rheticus® Network Alert è un servizio web verticale chiavi in ​​mano per il monitoraggio continuo dei fenomeni di instabilità che interessano le reti di condotte (acqua e fognatura) nelle aree urbane, causati dallo spostamento del suolo. Il servizio aiuta a evidenziare i problemi prima che diventino critici segnalando i luoghi di interesse.

Le informazioni vengono aggiornate e fornite alle società di servizi pubblici con strumenti di Business Intelligence estremamente intuitivi per aggiungere analisi dinamiche e nuove funzionalità alle loro attività di pianificazione, gestione e manutenzione.

A questo proposito, la nuova versione di Rheticus® Network Alert realizzata dal team di sviluppo di Planetek Italia, è stata progettata per migliorare l’esperienza di navigazione, introducendo nuovi strumenti che aiutano gli utenti a dare la priorità alle attività di ispezione.

L'interfaccia utente di Rheticus® Network Alert 2020 è il risultato di un processo di progettazione, che include l'esperienza dell'interfaccia utente e l'analisi delle esigenze informative specifiche dei clienti Rheticus in tutto il mondo, e in particolare dei responsabili della manutenzione delle reti nelle multi-utility.

I nuovi strumenti consentono agli utenti di identificare i segmenti con la più alta probabilità di rottura, al fine di organizzare le attività di ispezione prima che si verifichino eventi importanti. 

Smart City Award per Rheticus® Network Alert

Adottato dalla multi-utility Hera in Emilia-Romagna, Rheticus® Network Alert ha rappresentato l’Italia al recente World Smart City Expo di Barcellona, vincendo il premio Smart City Awards 2019 nella categoria “urban environment”. 

L’adozione di Rheticus® Network Alert ha consentito alla multi-utility Hera di introdurre le complesse analisi satellitari nelle attività di manutenzione delle reti e di avviare attività di manutenzione predittiva e mirata, migliorando le capacità organizzative, riducendo i costi e generando un miglioramento delle capacità ispettive del 40%.

Guarda su youtube il video di presentazione della case history Hera Group

Prenota la tua DEMO e scopri di più su Rheticus® Network Alert su https://www.rheticus.eu