Premio Ambiente Puglia 2018 a Planetek Italia

Premio Ambiente Puglia 2018 a Planetek Italia


Si svolge Domenica 22 aprile 2018, in occasione della Gionata Mondiale della Terra, la cerimonia di premiazione del Premio Ambientepuglia 2018, organizzato dall’omonima Associazione come evento di anteprima al “Festival Ambientepuglia”.

L’evento avrà inizio alle 19.00 e si terrà presso il Villaggio Speciale Tarshito (Strada Torre di Mizzo 57) a Bari.

I premiati di questa edizione sono il presidente pro tempore del Circolo della Vela di Bari, Simonetta Lorusso, e Giovanni Sylos Labini, CEO di Planetek Italia.

Il premio dedicato all'ambiente istituito da AmbientePuglia è nato nel 2011 con la volontà di offrire un riconoscimento a quanti quotidianamente si impegnano per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente e delle sue ricchezze, sostenendo stili di vita in grado di smuovere l'individualismo moderno e adottare la questione ambientalista.

Durante la serata ci sarà anche spazio per l’arte con il Festival della Performance 2018 curato da Tarshito, dedicato quest’anno al dono e intitolato “Permettimi di Donarti…” e che si articolerà in quattro performances.

La cerimonia di consegna avverrà il 22 aprile, data che coincide con la celebrazione della Giornata mondiale della Terra, istituita nel 1970 per la necessità di conservare le risorse naturali del pianeta.

Per altri dettagli consulta anche https://iltaccodibacco.it/puglia/eventi/191437.html