Le prime immagini Pléiades Neo

Le prime immagini Pléiades Neo


Il satellite Pléiades Neo 3, lanciato lo scorso 29 aprile 2021, è il primo satellite della nuova costellazione di Airbus.

Airbus ha reso disponibili le prime immagini a una risoluzione nativa di 30 cm molto promettenti per tutte le applicazioni geospaziali che richiedono un alto livello di precisione e la capacità di mostrare un altissimo livello di dettaglio. I dati Pléiades Neo 3 dovrebbero essere commercializzate a partire dal terzo trimestre del 2021, una volta completate le fasi di calibrazione.

Con i dati acquisiti dalla costellazione Pléiades Neo, Planetek Italia, partner commerciale di Airbus, completa la propria capacità di fornire ai propri clienti immagini ad altissima risoluzione e con un livello di dettaglio capace di rendere visibili anche piccoli oggetti, come veicoli e segnaletica orizzontale. La nuova costellazione fornirà anche una maggiore precisione di geolocalizzazione e informazioni sulla banda spettrale più profonde, consentendo di ricavare più informazioni per varie applicazioni, come le applicazioni in ambito urbano (espansione urbana, soil sealing, climate change, inquinamento), mapping e modelli 3D, difesa e sicurezza.

La costellazione Pléiades Neo sarà composta da quattro satelliti identici, in grado di rivistare qualsiasi punto della Terra due volte al giorno, e di acquisire mezzo milione di km² al giorno con ciascun satellite a una risoluzione nativa di 30 cm.

Il lancio di Pléiades Neo 4 è previsto nell'estate del 2021, seguito dal lancio di Pléiades Neo 5 e 6 nel 2022.

COME ACQUISTARE LE IMMAGINI

Planetek Italia commercializza i dati dei satelliti AIRBUS attraverso ImageryPack l'innovativa formula di abbonamento annuale a consumo per accedere velocemente alle migliori immagini satellitari acquisite su ogni parte del pianeta. Scopri ImageryPack.

Guarda le prime immagini acquisite dal satellite Pléiades Neo 3

Piramide di Cheope, Il Cairo (Egitto), Washington DC (USA), Castel Sant’Angelo, Roma (Italia), Colosseo, Roma (Italia), Dubai (UAE), Shanghai (Cina).