Non hai potuto seguire il Seminario?
Richiedici il podcast video in formato multimediale
Descrizione
Il webinar prende il titolo dall’e-book pubblicato da JRC ed ora tradotto in italiano a cura di AMFM GIS Italia, scaricabile gratuitamente (Scarica qui l’e-book).
Obiettivo dell’incontro, organizzato in collaborazione con AMFM GIS Italia, è presentare i contenuti dell’e-book, che e' una sorta di "ricetta" su come si costruisce una Infrastruttura di Dati Territoriali, e di discuterne gli aspetti positivi (la sistematicità) e quelli critici (la relativa astrattezza rispetto ai processi reali). Oltre agli interventi degli autori della traduzione, è previsto l’intervento di Gabiele Ciasullo dell’Agenzia per l’Italia Digitale ed interventi di altri soggetti concretamente impegnati nella costruzione di IDT in Italia.
Pubblicato dal Joint Research Centre in Inglese con il titolo "A Conceptual Model for Developing Interoperability Specifications in Spatial Data Infrastructures", l'e-book è stato curato da AM-FM GIS Italia con il supporto per le traduzioni di Corrado Iannucci, Alessandro Sarretta, Franco Vico, Massimo Zotti, e dell'Editore mediaGEO (fonte notizia ed e-book sul sito dell'editore: www.mediageo.it).
Risorse correlate
I GeoXperience Webinar
La partecipazione ai seminari on-line GeoXperience Webinar è libera e gratuita. L'obiettivo è condividere in modo interattivo esperienze e conoscenze su temi di particolare importanza per chi opera nel settore della Geomatica e dell'informazione Geospaziale.
Consulta il programma e l'archivio dei video su http://www.planetek.it/geoxperience_webinar
Se hai perso gli appuntamenti precedenti puoi sempre rivedere i video delle web conference realizzate.