Catalogare e condividere dati e servizi con ERDAS APOLLO 2018
Giovedì, 31 Maggio 2018 (durata circa 45 minuti)
Descrizione
È disponibile da poche settimane ERDAS APOLLO 2018, la nuova release del sistema completo per la gestione e distribuzione delle informazioni geospaziali di Hexagon Geospatial.
Dopo una panoramica sulle principali novità di ERDAS APOLLO 2018, il Webinar gratuito guidato dagli esperti di Planetek Italia si focalizzerà sulle nuove funzionalità che rendono la suite ERDAS APOLLO sempre più robusta e facilmente integrabile con altri sistemi e piattaforme.
Nello specifico gli argomenti del webinar saranno:
- Nuove API Restful per una più rapida integrazione dei servizi di APOLLO;
- Crawler di dati scalabile, per ottimizzare le performance;
- Single Sign-On, tramite l'autenticazione integrata di Windows;
- Esempi applicativi;
- Q&A;
- Conclusioni
La durata prevista per il webinar è di circa 45 minuti.
Iscrivendoti gratuitamente, riceverai il link per collegarti e condividere con noi le risorse in italiano realizzate dai nostri esperti. Se non potrai partecipare, ti invieremo i link per rivedere la registrazione e scaricare la documentazione.
ERDAS APOLLO è un sistema completo per la gestione, l'analisi, e la distribuzione dei dati, ed offre strumenti avanzati per catalogare automaticamente e pubblicare, come servizi web, dataset complessi e di grandi dimensioni che includono immagini, dati vettoriali, progetti CAD, nuvole di punti LiDAR, modelli altimetrici, video e documenti.
ERDAS APOLLO è particolarmente utile nelle organizzazioni che hanno la necessità di catalogare e condividere grandi quantità di dati geospaziali in modo rapido ed efficace.
Power Portfolio di Hexagon Geospatial
Il Power Portfolio 2018 di Hexagon Geospatial è una suite completa di strumenti software dedicati alle applicazioni del telerilevamento, della fotogrammetria, dei GIS e della cartografia. Strumenti, modulari e personalizzabili, per trasformare i dati in informazione geospaziale preziosa e accurata. ERDAS Imagine, GeoMedia, APOLLO, GeoMedia Smart Client, la compressione ECW: tutte le nuove versioni dei prodotti software di Hexagon Geospatial sono già disponibili, con interfacce innovative ed intuitive, flussi di lavoro intelligenti e processi automatizzati, per trasformare in conoscenza i contenuti geospaziali provenienti da fonti diverse.
L’intero portfolio è organizzato in tre categorie, Producer-Provider-Platform, per semplificare l’offerta tecnologica.
- La Producer Suite aiuta a raccogliere, elaborare, analizzare e comprendere dati geospaziali grezzi. E’ possibile generare informazioni utili e distribuirle grazie agli strumenti desktop di Hexagon Geospatial per il GIS, il telerilevamento e la fotogrammetria;
- La Provider Suite consente di gestire e diffondere i propri dati verso terze parti. Organizzare e ottimizzare l’intero patrimonio di dati della propria organizzazione in cataloghi interoperabili, e rendere i dati accessibili alle applicazioni desktop, web e mobili.
- La Platform Suite fornisce gli strumenti per costruire applicazioni e soluzioni geospaziali su misura utilizzando un sofisticato insieme di tecnologie focalizzato sulle esigenze degli sviluppatori. Estende le funzionalità geospaziali delle proprie soluzioni con toolkit moderni e dinamici.
I GeoXperience webinar
La partecipazione ai seminari on-line GeoXperience Webinar è libera e gratuita. L'obiettivo è condividere in modo interattivo esperienze e conoscenze su temi di particolare importanza per chi opera nel settore della Geomatica e dell'informazione Geospaziale. Se hai perso gli appuntamenti precedenti puoi sempre rivedere i video delle web conference realizzate.