Multisource 3D IMagery INTelligence

Multisource 3D IMagery INTelligence


Studio, progettazione, realizzazione e testing di un sistema informatico a supporto delle attività di targeting delle Forze Armate Italiane.


L'obiettivo del progetto di ricerca 3D IMINT Based on Multi-source Earth Observation Data è fornire supporto alle attività operative di targeting delle FF.AA. italiane.

Un sistema informatico progettato per integrare innovative metodologie IMINT in un processo sofisticato, in grado di migliorare significativamente il riconoscimento e la classificazione precisa degli obiettivi, utilizzando, tra gli altri sistemi, delle accurate coordinate 3D.

Un uso esteso e innovativo di dati telerilevati e algoritmi di elaborazione di nuova generazione, sono stati specificamente adottati per aumentare le prestazioni delle attività di targeting.

Gli elementi chiave di questo progetto sono:

  • adozione della 3a dimensione per aumentare la precisione delle informazioni;
  • derivazione dei Ground Control Points da dati radar satellitari, archiviati in un catalogo globale, per aumentare la precisione delle operazioni militari;
  • miglioramento delle attività di gestione dell'informazione geografica attraverso una corretta conservazione, l'aggiornamento e l'accessibilità dei dati;
  • integrazione di diversi tipi di dati attraverso tecniche di fusione dati;
  • automazione e integrazione dell'intero processo con benefici in termini di risparmio di tempo e costi;
  • introduzione di sistemi di e-learning standardizzati.

informazioni sul progetto

Cliente:
FF.AA. Italiane
Campi applicativi:
Sito:

Condividi