Corso specialistico di 3 giorni con sessioni teoriche e pratiche. Destinatari: tecnici delle Autorità di Bacino, operatori della Protezione Civile regionale e nazionale e liberi professionisti (geologi, ingegneri)
Dopo dell’esperienza maturata nell’ambito del Progetto MORFEO (Monitoraggio e Rischio da Frana mediante dati di Osservazione della Terra) per l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Planetek e CNR IRPI promuovono un’attività di formazione destinata a tutti i tecnici e gli operatori che possono trarre vantaggio dalle tecnologie messe a punto nell’ambito del progetto.
Il Corso consente ai partecipanti di apprendere attraverso un percorso didattico teorico-pratico le moderne tecniche di telerilevamento utili alla individuazione, alla mappatura e al monitoraggio delle frane. Possono esserne dunque interessati i tecnici delle Autorità di Bacino, gli operatori della Protezione Civile regionale e nazionale ed i liberi professionisti (geologi, ingegneri) impegnati in questi ambiti.
Corso di formazione specialistica
Tecniche di Telerilevamento per l’individuazione, la mappatura e il monitoraggio delle frane. Il corso ha durata di 3 giorni, per un totale di 21 ore, e sarà suddiviso in sessioni teoriche e pratiche. Nella sezione programma i dettagli del Corso.
Prerequisiti
Questo corso è rivolto a tutti i soggetti (pubblici e privati) che, operando nel settore della protezione e prevenzione, siano interessati a conoscere ed approfondire l`utilizzo delle nuove tecnologie a supporto dell`analisi del fenomeno delle frane. Requisiti richiesti per partecipare al corso sono:
Materiale fornito durante il corso: