Antonio Buonavoglia

Antonio Buonavoglia


Corporate & Marketing Communication Specialist

Posizione in Planetek Italia: Coordina le attività di comunicazione di Planetek Italia e delle aziende del gruppo. E' il primo contatto per le attività di comunicazione sul web (siti web e blog aziendali, newsletter, e canali social: facebook, twitter, linkedin, youtube), sui media classici, per l'organizzazione degli eventi, le pubbliche relazioni con gli stakeholders.

Formazione: Laurea in Marketing e Comunicazione d'Azienda presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Bari.

Background: durante gli studi universitari è stato membro e presidente di AIESEC comitato locale di Bari, organizzazione studentesca no-profit internazionale, realizzando progetti ed eventi legati alla sostenibilità, alla corporate social responsibility, allo sviluppo del potenziale umano, alla cooperazione internazionale. Collabora successivamente al progetto internazionale Young Enterprise Europe (IG students in Italia) per lo sviluppo delle capacità inprenditoriali tra gli studenti universitari e delle scuole superiori, come componente dello staff di coordinamento in Puglia.

Dal 2004 lavora in Planetek Italia curando l'organizzazione delle attività di comunicazione dell'azienda, in stretta collaborazione con il Chief Marketing Officer, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici e di content management della comunicazione corporate e marketing per le aziende del gruppo (Planetek Italia e Planetek Hellas). È il referente per:

  • I canali web aziendali (sito web, blog, canali social e multimediali), curandone gli aspetti di content management e technical management;
  • Le newsletter bimestrali e tematiche in italiano e in inglese (inviate ai circa 15.000 iscritti da tutto il mondo);
  • La gestione dell'ufficio stampa e del rapporto con i media;
  • Il management degli eventi nazionali ed internazionali;
  • La redazione del magazine GeoXperience di Planetek Italia (redatto in italiano e in inglese);
  • Le brochure e gli strumenti di presentazione istituzionali e commerciali;
  • La linea coordinata, la grafica istituzionale e commerciale;
  • Le campagne pubblicitarie e le sponsorizzazioni.

I link ai canali web aziendali: blog, twitter, facebook, linkedin, youtube

Blog

in evidenza

“[SpaceShips]… are not merely vessels,that is, empty things you put stuff into;they were things, beings in their own right, at least.a being, and perhaps a lot more so…” (Matters, Ian M. Banks) In the famous novel by Philip Dick, there are a lot of considerations about machines’ ethics and thinking well exposed in...