Etica, ambiente e qualità

Etica, ambiente e qualità

Tu sei qui


Planetek Italia, da sempre orientata verso il miglioramento continuo, dei propri prodotti/servizi e nella gestione dell'organizzazione interna, lavora seguendo la linea del Total Quality System in ragione della più completa soddisfazione del cliente. 

Planetek Italia, da sempre orientata verso una linea di miglioramento continuo, sia per i propri prodotti/servizi sia per la gestione dell'organizzazione interna, lavora seguendo la linea del Total Quality System in ragione della più completa soddisfazione del cliente. L'azienda ha infatti adottato un "sistema aziendale" invece di un "sistema qualità" per gestire ogni attività secondo delle precise regole interne, con la conseguente traduzione delle stesse in procedure informatizzate.

La qualità per Planetek Italia è una filosofia, un modo di operare che investe tutte le attività dell'azienda e che si traduce in una chiara definizione dei requisiti utente, un approccio alle commesse per "progetto", una suddivisione delle attività in "pacchi di lavoro" per i quali vengono definiti responsabili, input, output, tempi di lavoro e verifiche. Questo approccio metodologico consente la programmazione delle attività e il rispetto dei tempi e delle specifiche dei sistemi realizzati.

Certificazione ISO 9001
L'organizzazione del sistema aziendale conforme alle specifiche delle normative ISO ha portato Planetek Italia al superamento della verifica certificativa, il 14 gennaio 2000, e all'ottenimento della certificazione ISO 9001 per "Progettazione, realizzazione e assistenza su Sistemi Informativi Geografici (G.I.S.), elaborazione dati geografici e di Osservazione della Terra (E.O.). Progettazione e realizzazione di formazione nel campo dei Sistemi Informativi Geografici e di Osservazione della Terra.".
Il sistema di gestione di Planetek è anche certificato conforme alle linee guida per l’applicazione della norma ISO 9001 alla fornitura di servizi per l’Osservazione della Terra, definite dalla European Association of Remote Sensing Companies (EARSC).
Clicca qui e leggi in dettaglio la nostra Politica per la Qualità

Sistema di Gestione Ambientale
Planetek Italia adotta un sistema di gestione ambientale conforme alla Norma ISO 14001:2015 ed al regolamento CE n.1221/2009 (EMAS III).
L'azienda è certificata ISO 14001 dal 21/12/2007 ed è iscritta nell'elenco organizzazioni registrate EMAS (n. IT 001246) dal 14/12/2010. Planetek Italia considera il rispetto dell'ambiente come parte integrante della propria attività operando nel rispetto della legislazione e regolamentazione ambientale.
Clicca qui e leggi in dettaglio.

SA8000 Politica per la Responsabilità Sociale
Planetek Italia da sempre ha posto tra i suoi valori il rispetto delle persone. Abbiamo conseguito la certificazione SA8000, credendo nell'importanza di vedere riconosciuto e certificato il proprio impegno per la responsabilità sociale.
Abbiamo quindi definito la nostra Politica Aziendale sulla Responsabilità Sociale (clicca per leggere il testo integrale) che siamo lieti di condividere con i nostri clienti, fornitori e partners.

Sistema di Gestione della Sicurezza dell’Informazione
Planetek Italia adotta un sistema di gestione della sicurezza dell’informazione, relativo a tutte le banche dati aziendali ed ai sistemi elaborativi aziendali, in accordo con le indicazioni fornite dallo standard ISO/IEC 27001. (Leggi il testo integrale)

Tutte le certificazioni:

 

 

Blog

in evidenza

Tra le poche certezze della vita rientrano di diritto gli incendi boschivi.Ritornano ogni anno.Un’altra certezza è che in Italia sono dolosi.Questa verità è stata recentemente ribadita dal Commissario straordinario all’ARIF Puglia, Domenico Ragno, nel suo articolo dal titolo abbastanza esplicito: “Nessun pizzo agli...