Multimedia

Video


Satelliti & Agricoltura tra innovazione e sostenibilità

I servizi operativi di agricoltura di precisione per la vitivinicoltura, l’olivicoltura e la cerealicoltura realizzati in collaborazione con l’azienda agricola Tormaresca nell’ambito del progetto europeo HORIZON 2020 EUGENIUS. I Servizi della TGR RAI Puglia e di Telenorba del 25 ottobre 2017

Le sentinelle hi-tech della Terra: Così i satelliti ci raccontano gli scempi

Il servizio di Repubblica TV racconta Planetek e l'importanza che i satelliti hanno assunto nel supportare il monitoraggio del consumo di suolo, i reati ambientali o l'inquinamento del mare.

Copernicus for Coastal zone management

Spatial Statistics for EU Directives reporting on coastal areas

Rheticus: geoinformation as a service

Learn about how Rheticus, an automatic cloud-based geo-information service platform, provides timely information that fits the needs of a growing number of business (applications). The information is provided as a service and includes maps, reports and geospatial indexes, designed for monitoring a number of different phenomena.

Planetek, dallo Spazio alle applicazioni

Il canale tematico RetEconomy racconta Planetek Italia: cosa facciamo, le applicazioni geospaziali, il rapporto con il territorio, i programmi di internazionalizzazione, le prospettive per il futuro.

Network Alert Smart M.App

Network Alert è un'applicazione che permette di monitorare in modo continuo l'integrità delle reti idriche e fognarie, e progettata per semplificare e ottimizzare le attività di manutenzione e ispettive delle reti e del contesto territoriale in cui sono distribuite.

Scenari futuri dell'informazione geografica con l'osservazione della Terra

Video di Giovanni Sylos Labini, CEO di Planetek Italia per la "sessione futuro" dell'evento "Da qui a Liguria - Percorsi tra le mappe verso la cartografia 2.0". Workshop e Mostra, Genova, 22-24 Settembre 2015

Workshop progetto SEMINA

Bari, 19 settembre 2014. I° Workshop del Progetto SEMINA per la gestione e il monitoraggio della mobilità sostenibile nella città di Bari. Incontro tra i rappresentanti di Comune di Bari, AMTAB SpA, aziende partner del Living Lab SEMINA.

Space4You, Conferenza NEREUS a Bari

L'incontro tra i rappresentanti di Unione Europea, ESA, ASI, CNES, Associazioni di categoria e regioni europee aderenti al Network NEREUS per delineare le strategie di crescita del settore aerospaziale, orientando la ricerca e l'innovazione verso modelli più attenti alle applicazioni utili agli utenti finali.

Planetek 2020

Planetek 2020 è il progetto del nuovo modello operativo di Planetek Italia, basato su funzioni Corporate e Unità di Business Strategiche (SBU).

INSPIRE Conference 2013 Award 4 Excellence & Innovation to Planetek Italia

During the INSPIRE Conference 2013 Planetek Italia has been assigned the AWARD for Academic Excellence and Innovation in INSPIRE related to the Small & Medium Enterprises (SME's) for the innovative activities in the field of INSPIRE and SDI development.

Indicatori e cartografie per la redazione dei piani urbanistici

La realizzazione di quadri conoscitivi per la redazione dei Piani Urbanistici con l'ausilio di dati cartografici, immagini telerilevate, indicatori geospaziali. Metodologie e risultati raccontati attraverso le case histories di esperienze realizzate da Planetek Italia presso alcuni Comuni italiani.

Seminario PUG Apricena - Assessore Angela Barbanente

Angela Barbanente, Ass. Qualità del Territorio, Regione Puglia. "Innovazione della normativa in materia di pianificazione urbanistica."

La reanalisi eolica con Preciso wind

Webinar: L'analisi di fattibilità per l'insediamento di siti per la produzione di energia eolica attraverso l'utilizzo di dati satellitari.

Cosa richiede INSPIRE alle PA servizi di ricerca, visualizzazione, download e conversione.

Webinar: La strada per l'efficace implementazione di INSPIRE a livello nazionale ed internazionale è lunga e caratterizzata da importanti scadenze da rispettare.

Isole di calore in area urbana - Vincenzo Barbieri, Planetek Italia

Primo intervento del Convegno "Conoscenza condivisa e intelligenza collaborativa per la gestione dell'energia a scala urbana". Proenergy+ Bari, 22 novembre 2013.

Case History Regione Emilia Romagna. Trasformazione dei limiti amministrativi.

Adottare i modelli di dati INSPIRE per standardizzare le procedure di produzione, aggiornamento, analisi e confronto dei dati. Massimo Zotti, Planetek Italia. Intervento nell'ambito del seminario on-line "INSPIRE come opportunità - administrative units" organizzato da AMFM, CISIS–CPSG e smeSpire, per condividere metodi e soluzioni operative per l'armonizzazione dei datasets spaziali per l'interoperabilità a livello regionale.