Opportunità di lavoro

Opportunità di lavoro

Tu sei qui

CON NOI SARAI LIBERO DI PENSARE, SOGNARE E LAVORARE

VISUALIZZA IL TUO FUTURO: COSA FACCIAMO

Siamo 50 persone, appassionate e competenti in Geomatica, soluzioni spaziali e scienze della Terra impegnate ogni giorno ad individuare e progettare soluzioni innovative che, semplificando l'adozione e l'utilizzo dei dati geospaziali, cercano di aiutare altre persone a comprendere meglio il mondo. Siamo da sempre impegnati nella diffusione di una cultura geografica e nel creare relazioni positive con tutti gli attori del panorama geospaziale. Etica, ambiente e qualità sono valori in cui crediamo e che proviamo a rispettare con la nostra filosofia di impresa.

Più di 20 anni di storia, di esperienza e di impegno hanno reso il nostro gruppo oggi una delle principali realtà nel settore della progettazione e dello sviluppo di infrastrutture di dati spaziali e di osservazione della Terra orientati alla gestione del territorio. Il gruppo comprende la capogruppo Planetek Italia, Planetek Hellas con base ad Atene e i due spinoff universitari GAP con sede a Bari e Geo-k con sede a Roma.

Siamo organizzati in 4 Strategic Business Unit, orientate ai principali mercati, in cui ci occupiamo di:

  • Elaborazione dati satellitari, aerei, droni, mezzi mobili e rilievi a terra per la produzione di cartografia e informazioni geografiche;
  • Progettazione e sviluppo di infrastrutture di dati spaziali (SDI) per l'archiviazione dei dati geospaziali e la loro gestione e condivisione;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni basate su dati di geo-localizzazione in tempo reale, attraverso sistemi di posizionamento, quali GPS/Galileo/GNSS e sistemi di localizzazione indoor;
  • Sviluppo di software per l'elaborazione dei dati e delle immagini a bordo dei satelliti e per le infrastrutture del segmento di terra.

Il modello operativo che adottiamo in tutte le attività aziendali si basa sui principi del Design Strategico (Design Thinking) che mira ad individuare la migliore combinazione, nel tempo, tra requisiti utente, fattibilità tecnologica e sostenibilità economica, sociale, ambientale.

Di solito scegliamo le persone e poi consideriamo le loro abilità. C’è un orario di ufficio ma siamo flessibili perchè orientati agli obiettivi. Siamo informali, affidabili e disponibili: ci divertiamo a fare cose sempre nuove e diverse, condividere gli sforzi e festeggiare i risultati.
Troverai di sicuro un ottimo caffè a volontà e un calciobalilla per riprendere fiato durante le giornate più pesanti, il mare a due passi per lunghe passeggiate durante la pausa pranzo, calorie in quantità per festeggiare le ricorrenze, una libreria dalla quale scegliere libri da leggere, il fantacalcio tra colleghi, le sfide a calcetto e a pallavolo e molto altro.

Se pensi che un team di colleghi come noi possa somigliarti un po’, con noi sarai libero di pensare, sognare e lavorare.

Queste sono le posizioni aperte per le quali puoi candidarti

Se le posizioni di lavoro disponibili in questo momento non sono allineate al tuo profilo ma vuoi inviarci una candidatura spontanea per collaborare con noi in futuro, scrivici a selezione.personale @ planetek.it e continua a seguirci sui nostri canali Linkedin, Facebook, Twitter e Youtube per essere aggiornato.

PhDITalents

  • Due opportunità di inserimento in Planetek riservate a dottori di ricerca con PhDITalents. (scadenza 27 maggio 2016)

PhDITalents è un progetto pilota triennale promosso dal MIUR attraverso il Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca, in collaborazione con Confindustria e Fondazione CRUI.

Il fine è quello di selezionare giovani dottori di ricerca ed inserirli in imprese fortemente orientate all’innovazione e alla ricerca con contratti di lavoro della durata di almeno due anni.

Nell’ambito dell’iniziativa, ci sono due importanti opportunità di inserimento in Planetek dedicate ad un profilo con competenze nell’ingegneria di sistemi SW spaziali e ad un altro con competenze relative ai servizi di Osservazione della Terra per il monitoraggio e la gestione delle aree costiere.

Se sei un dottore di ricerca, hai competenze nel SW engineering o nel telerilevamento e la possibilità di far parte di Planetek ti entusiasma, leggi il bando per partecipare alla selezione, registrati sul portale e dai un’occhiata alle nostre due opportunità: hai tempo fino a Venerdì 27 Maggio per candidarti.

AGGIORNAMENTO del 3 maggio 2016
La Fondazione CRUI ha comunicato l'eliminazione del requisito dei 35 anni. Pertanto la candidatura è valida anche per chi ha un'età superiore.
Ha, inoltre, esteso fino al 27 maggio 2016 ore 12,00 la scadenza per candidarsi sul portale ufficiale.
Leggi il comunicato del CRUI