Corso di Telerilevamento

Corso di Telerilevamento On-Line

Tu sei qui

Il Corso di Telerilevamento On-Line di Planetek Italia è completamente gratuito, e sempre disponibile su Internet.

Si articola in 10 capitoli. L`obiettivo perseguito è quello di dare un significativo contributo all`apprendimento del ruolo delle scienze e tecnologie dello spazio nel monitoraggio della superficie terrestre e dell`atmosfera.

Il corso, disponibile in lingua Italiana e Inglese, consente di comprendere come il telerilevamento, e in particolare il telerilevamento da satellite, può essere utilizzato per lo studio dei rischi sul nostro pianeta e presenta un`impostazione decisamente interattiva, avvalendosi del supporto di immagini significative e di un glossario per la ricerca di termini specifici.

Accedi al Corso di Telerilevamento

(Utilizza il menù a destra per accedere. Dal terzo capitolo in poi per continuare a leggere occorre essere registrati)

Planetek Italia è promotore di questo progetto formativo realizzato in collaborazione con lo IUAV - Istituto di Architettura dell'Università di Venezia - Diploma in SIT, istituto con rilevante esperienza negli strumenti avanzati di comunicazione e nelle tecnologie GIS.

Planetek e IUAV vantano diverse esperienze in materia di corsi di Telerilevamento per differenti gruppi di utenti, da studenti universitari a liberi professionisti. Il presente Corso di Telerilevamento On Line si basa sulle metodologie e sul materiale normalmente utilizzati a scopi didattici. Si ringrazia la NASA/GSFC per aver autorizzato l'uso del Remote Sensing Tutorial Online Handbook per la realizzazione del Corso.

Al presente corso non è associato il rilascio di alcun attestato di frequenza.

Il contenuto del corso è distribuito con licenza Creative Commons cc-by-nd 4.0 Questa licenza non si estende a loghi, marchi commerciali e immagini di proprietà di altre organizzazioni.

on-line, gratuito (sempre disponibile)

Accedi al corso