Energia e utilities

Energia e utilities

Tu sei qui


La gestione delle Public Utilities (acqua, gas, energia) può recuperare efficienza e migliorare i servizi all'utenza, grazie a sistemi modulari ad hoc per la gestione integrata di reti tecnologiche idriche, fognarie, energia e gas. Investire in sistemi informativi permette di acquisire competitività, migliorando la qualità dei servizi offerti.


La gestione delle infrastrutture e delle reti tecnologiche è un fattore di grande rilievo nel corretto governo del territorio. La liberalizzazione del mercato delle "Public Utilities" e la forte attenzione alla qualità del servizio da parte dei cittadini utenti, spinge i gestori a migliorare la propria capacità competitiva. La competitività, soprattutto, si riflette verso la riduzione dei costi connessi alla gestione e verso il miglioramento complessivo del servizio stesso. I progettisti e i gestori di grandi infrastrutture oggi trovano nelle tecnologie di Osservazione della Terra e nei Sistemi Informativi Geografici una risposta alle diverse necessità in fase progettuale e gestionale.

Planetek Italia sviluppa sistemi modulari ad hoc per la gestione integrata di reti tecnologiche idriche, fognarie e del gas. Complete, semplici, sicure, accessibili on-line. Le soluzioni Planetek Italia adottano le tecnologie più diffuse sul mercato, riservando ai clienti ulteriori vantaggi in termini di convenienza, competitività, ampiezza ed efficienza d`intervento.

I Sistemi sono sempre realizzati su specifiche funzionali che derivano da una attenta analisi dei requisiti degli utenti. Uno dei sistemi sviluppati più completi, è stato fornito al principale operatore europeo nel settore della gestione delle reti idriche e fognarie, l'Acquedotto Pugliese.

A supporto della produzione di energia, Planetek Italia offre soluzioni a supporto della pianificazione della localizzazione degli impianti eolici, e supporto alla determinazione delle risorse naturali disponibili per impianti basati su Biomasse.