Profilo

Profilo

Tu sei qui


Simplifying the complexity of Space


Vision & Mission

Permettere agli individui e alle organizzazioni di agire in modo consapevole e tempestivo, al fine di vivere meglio e preservare la terra. Semplifichiamo l'adozione e l'utilizzo dei dati geospaziali per comprendere meglio il mondo.

Planetek Italia è una PMI fondata nel 1994 che impiega 45 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, soluzioni spaziali e scienze della Terra.

Forniamo soluzioni in grado di usare al meglio il valore dei dati geospaziali attraverso tutte le fasi del ciclo di vita dei dati: acquisizione, archiviazione, gestione, analisi e condivisione.

Operiamo in molti campi di applicazione, che spaziano dal monitoraggio ambientale e del territorio, all'open-government e alle smart cities, alle soluzioni per la difesa e la sicurezza, fino alle missioni scientifiche e di esplorazione planetaria.

Le principali aree di attività sono:

  • Elaborazione dati satellitari, aerei e da droni per la produzione di cartografia e informazioni geografiche;
  • Progettazione e sviluppo di infrastrutture di dati spaziali (SDI) per l'archiviazione dei dati geospaziali e la loro gestione e condivisione;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni basate su dati di geo-localizzazione in tempo reale, attraverso sistemi di posizionamento, quali GPS/Galileo/GNSS e sistemi di localizzazione indoor;
  • Sviluppo di software per l'elaborazione dei dati e delle immagini a bordo dei satelliti e per le infrastrutture del segmento di terra.

Planetek Italia è anche rivenditore dei software Hexagon Geospatial e fornitore di dati di immagini satellitari.

Il gruppo Planetek è composto da quattro società con sede in Italia e in Grecia ed è attivo nel mercato nazionale ed internazionale. Planetek Italia è strutturata in Strategic Business Unit (SBU) focalizzate su mercati diversi: Government & Security, SpaceStream, Business to Business.

Company Profile Brochure

APPROFONDIMENTI

Un breve video che illustra in modo efficace le nostre attività (dal canale tematico "Reteconomy" su Sky)

Blog

in evidenza

Tra le poche certezze della vita rientrano di diritto gli incendi boschivi.Ritornano ogni anno.Un’altra certezza è che in Italia sono dolosi.Questa verità è stata recentemente ribadita dal Commissario straordinario all’ARIF Puglia, Domenico Ragno, nel suo articolo dal titolo abbastanza esplicito: “Nessun pizzo agli...