Profilo

Profilo

Tu sei qui

simplifying the space complexity

Vision & Mission

Permettere agli individui e alle organizzazioni di agire in modo consapevole e tempestivo, al fine di vivere meglio e preservare la terra. Semplifichiamo l'adozione e l'utilizzo dei dati geospaziali per comprendere meglio il mondo.

Planetek Italia è una PMI fondata nel 1994 che impiega 45 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, soluzioni spaziali e scienze della Terra.

Forniamo soluzioni in grado di usare al meglio il valore dei dati geospaziali attraverso tutte le fasi del ciclo di vita dei dati: acquisizione, archiviazione, gestione, analisi e condivisione.

Operiamo in molti campi di applicazione, che spaziano dal monitoraggio ambientale e del territorio, all'open-government e alle smart cities, alle soluzioni per la difesa e la sicurezza, fino alle missioni scientifiche e di esplorazione planetaria.

Le principali aree di attività sono:

  • Elaborazione dati satellitari, aerei e da droni per la produzione di cartografia e informazioni geografiche;
  • Progettazione e sviluppo di infrastrutture di dati spaziali (SDI) per l'archiviazione dei dati geospaziali e la loro gestione e condivisione;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni basate su dati di geo-localizzazione in tempo reale, attraverso sistemi di posizionamento, quali GPS/Galileo/GNSS e sistemi di localizzazione indoor;
  • Sviluppo di software per l'elaborazione dei dati e delle immagini a bordo dei satelliti e per le infrastrutture del segmento di terra.

Planetek Italia è anche rivenditore dei software Hexagon Geospatial / Intergraph e fornitore di dati di immagini satellitari.

Il gruppo Planetek è composto da quattro società con sede in Italia e in Grecia ed è attivo nel mercato nazionale ed internazionale. Planetek Italia è strutturata in quattro Strategic Business Unit focalizzate su mercati diversi: Government & Security, European Institutions, Space Systems, Business to Business.

Company Profile Brochure

APPROFONDIMENTI

Un breve video che illustra le nostre attività (dalla trasmissione "Il Graffio", Telenorba):

Blog

in evidenza

Tra le poche certezze della vita rientrano di diritto gli incendi boschivi.Ritornano ogni anno.Un’altra certezza è che in Italia sono dolosi.Questa verità è stata recentemente ribadita dal Commissario straordinario all’ARIF Puglia, Domenico Ragno, nel suo articolo dal titolo abbastanza esplicito: “Nessun pizzo agli...