DESCRIZIONE WEBINAR
Cosa prevede la Direttiva INSPIRE? come è stata recepita in Italia? quali scadenze rispettare? come realizzare Infrastrutture di Dati Territoriali conformi?
La Direttiva INSPIRE 2007/2/CE del Parlamento Europeo mira a stabilire una "infrastruttura per l'informazione territoriale nella Comunità Europea (INSPIRE)". La Direttiva INSPIRE è entrata in vigore il 15 maggio 2007 e stabilisce una serie di requisiti per quanto riguarda la standardizzazione e la pubblicazione di set di dati geografici e le relative descrizioni dei set di dati (metadati) in tutta l'Unione Europea.
La strada per l’efficace implementazione di INSPIRE a livello nazionale ed internazionale è lunga e caratterizzata da importanti scadenze da rispettare.
In vista della prossima INSPIRE Conference a Firenze (23-27 giugno), questo webinar cerca di fare chiarezza su quanto previsto dalla Direttiva INSPIRE e dalla normativa che la recepisce in Italia, fornendo una panoramica su INSPIRE, cosa vuole la direttiva, quali scadenze rispettare, e come realizzare Infrastrutture di Dati Territoriali conformi.
CONSULTA ANCHE IL CALENDARIO COMPLETO DEI WEBINAR per preiscriverti ai prossimi eventi e rivedere in streaming quelli realizzati.
Guarda il webinar in streaming su Youtube