Satellite r[e]volution: nuovi sensori, analytics e dati in abbonamento.
Lo scenario attuale dei dati satellitari si è molto evoluto. Quali opportunità e vantaggi per le nostre esigenze di monitoraggio?
WEBINAR GRATUITO ON-DEMAND.
DI COSA SI PARLA
Come è cambiato e come si evolve lo scenario dei dati satellitari?
La crescita significativa delle missioni spaziali ha incrementato la disponibilità dei dati a disposizione per l’osservazione della Terra, introducendo innovative modalità di accesso e uso delle immagini satellitari.
Ampia disponibilità di dati, ma anche una crescente risoluzione geometrica e frequenza di rivisitazione, che hanno reso possibile lo sviluppo di nuove soluzioni dedicate alle più svariate esigenze operative.
Risoluzioni spaziali fino a 15 cm per pixel, sensori radar ed ottici ad altissima risoluzione e con frequenze di acquisizione sub-giornaliere sono oggi l’elemento precursore delle più innovative tecniche di monitoraggio. Spaziando tra ottico e radar, i più aggiornati sistemi di telerilevamento arrivano fino all’ultima frontiera dell’iperspettrale.
Partendo da questo scenario, insieme a Daniela Valentino e Massimiliano Arcieri scopriremo come le tecniche di Intelligenza Artificiale applicate alle immagini satellitari permettono lo sviluppo di analytics e report avanzati a supporto di scelte operative in svariati domini applicativi.
Nell’ultima parte, vedremo da vicino i servizi di accesso rapido ai cataloghi di immagini satellitari dei principali operatori satellitari: servizi in abbonamento con cui possiamo gestire in modo semplice, autonomo e tempestivo le nostre esigenze, avvalendoci della enorme capacità operativa e disponibilità di informazioni geospaziali a catalogo.
A chi è rivolto il Webinar?
A tutti coloro che usano immagini satellitari nelle proprie attività lavorative o immaginano di poterle utilizzare per aumentare la conoscenza e basare le proprie decisioni su dati più ricchi e precisi.
A chi desidera saperne di più sull’uso dei dati radar e ottici ad alta risoluzione per il monitoraggio dell’avanzamento lavori nell’ingegneria e nelle costruzioni, nell’agricoltura di precisione, in ambito difesa e sicurezza, nella protezione civile per il pre-post emergenza, la pianificazione operazioni di assistenza e soccorso, la valutazione danni.
Domande e Informazioni
Hai mai usato immagini satellitari nelle tue attività lavorative? Sei interessato a raccontarci la tua esperienza e ad ottimizzarla con l’utilizzo di moderne applicazioni?
Contattaci telefonicamente al T. +39 0809644200 o via email a sales @ planetek.it (copia ed elimina gli spazi)