Formazione specialistica per estrarre il massimo contenuto informativo da dati SAR con le soluzioni Hexagon Geospatial
La crescente disponibilità di immagini satellitari acquisite da sensori SAR (radar ad apertura sintetica) ad alta risoluzione, offre importanti opportunità sia in ambito civile che militare, soprattutto durante le fasi di crisi e di gestione delle emergenze, come ad esempio dimostrato dalle numerose applicazioni delle immagini telerilevate dai satelliti Cosmo-SkyMed, TerraSAR-X e Sentinel-1.
La capacità di operare in ogni condizione meteorologica e di illuminazione, e la possibilità di sfruttare intervalli temporali di rivisita di poche ore ed ottenere prodotti elaborati in tempi rapidi, costituiscono un prezioso input per le operazioni di intelligence e di fast mapping.
Questo modulo formativo mira a fornire ai partecipanti le nozioni per utilizzare la Suite di ERDAS Imagine, con le sue estensioni per il processamento dei dati radar come la SAR Interferometry, per estrarre il massimo contenuto informativo da dati SAR ad alta risoluzione.
Il corso si terrà a Bari nella sede di Planetek Italia dal 19 al 21 maggio 2015.
Prerequisiti
Questo corso, della durata di 3 giorni, è rivolto a tutti i soggetti pubblici e privati che siano interessati a conoscere ed approfondire l'utilizzo degli strumenti per l'interpretazione ed analisi di immagini SAR.
Requisiti richiesti per partecipare al corso sono:
Dotazione PC
E’ previsto che ciascun partecipante sia munito di proprio notebook avente i seguenti requisiti minimi per partecipare al corso:
Coloro che fossero sprovvisti di un notebook con tali caratteristiche, potranno noleggiare un PC per l’intero corso. Si prega in tal caso di informare l’organizzazione con qualche giorno di preavviso.
Gli argomenti del corso
Materiale fornito durante il corso:
Iscrizione
L’iscrizione al corso può essere fatta chiamando i nostri uffici allo 080 9644200 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail sales @ planetek.it.
In caso di annullamento del corso sarà rimborsato l’intero importo. L`iscrizione potrà essere annullata tramite comunicazione scritta che dovrà pervenire presso la Planetek Italia s.r.l. almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso per avere diritto al rimborso della quota di partecipazione. Non è previsto il rimborso in caso di mancata partecipazione o disdetta oltre il sopracitato termine
Costo
La quota individuale di partecipazione al corso è di 1.270,00 Euro+IVA.
Per Università, ricercatori e studenti il costo è di 1.080,00 Euro+IVA.
Gli Enti e le aziende pubbliche non soggette ad IVA dovranno produrre idonea dichiarazione.
E' previsto uno sconto del 20% per i partecipanti di uno stesso Ente successivi al primo.
Condizioni di pagamento
Dovrà pervenire l’iscrizione e copia del bonifico bancario almeno 15gg prima dell’inizio del corso.
Banca di appoggio: UniCredit Banca
IBAN: IT 23 J 02008 04030 000010833819 intestato a Planetek Italia s.r.l.