Portale e-Commerce Istituto Geografico Militare

Portale e-Commerce Istituto Geografico Militare


Acquistare on-line i prodotti cartografici dell’Istituto Geografico Militare.


Acquistare on-line i prodotti cartografici dell’Istituto Geografico Militare.

Da sempre punto di riferimento per la cartografia nazionale, l'Istituto Geografico Militare (IGM) costituisce un polo produttivo, formativo, archivistico e commerciale nel settore delle informazioni geografiche intese in tutte le sue discipline (cartografia, geodesia, telerilevamento, fotogrammetria, sistemi informativi geografici).

La produzione cartografica e la funzione di coordinamento e riferimento tecnico a livello nazionale ed internazionale, sono le principali attività dell’istituto. Tuttavia, non sono le uniche attività. L’istitutoL’Istituto, infatti, funge anche da polo formativo e polo commerciale. Tra le altre attività, l'IGM  commercializza i prodotti cartografici, fotogrammetrici, geodetici nella misura minima necessaria per recuperare i costi marginali degli stessi.

Dal mese di luglio 2017, grazie a una sezione e-Commerce del portale www.igmi.org, è possibile acquistare direttamente on-line alcuni dei prodotti cartografici archiviati nell’immenso patrimonio informativo detenuto dall’IGM.

Attraverso il portale è possibile acquistare i dati cartografici, la cartografia storica, le foto aeree e gli elementi geodetici relativi alla propria area di interesse, ma anche le pubblicazioni e il software Verto.

Grazie ad una procedura on-line molto semplice su base cartografica è possibile effettuare il proprio acquisto in pochi passaggi: selezione dell’area di interesse, scelta della tipologia di dati desiderati e scelta del formato (digitale, stampato o in forma di plastico). Tutti gli utenti registrati, potranno quindi aggiungere i prodotti al proprio carrello ed effettuare l’acquisto. La consegna, nel caso di prodotti stampati, avviene al proprio indirizzo tramite corriere.

Il portale e-Commerce è stato sviluppato dall’Istituto Geografico Militare in collaborazione con Planetek Italia, adottando un Content Management System (CMS) Open Source secondo le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG v1.0).

informazioni sul progetto

Cliente:
Istituto Geografico Militare
Campi applicativi:
Sito:

progetti simili

Condividi