Vincenzo Pompilio

Vincenzo Pompilio


Chief Quality Officer (CQO)

Posizione in Planetek Italia: Chief Quality Officer (CQO).

Formazione: Laurea in Agraria. Formazione post laurea Corsi di Sistemi di Qualità, Marketing e Comunicazione, Auditor interno di Sistemi di Gestione ambientale, Auditor Sistema di Gestione Qualità e Ambientali, Project Management, Gestione economica della Qualità; seminari APCO sul Management di Direzione. Qualificato come Lead Auditor (EA 33, 35) da un organismo di certificazione internazionale.

Lingue Conosciute: Italiano (madre lingua); Inglese (buono).

Esperienze e Competenze: Ha maturato esperienza sin dal 1995 nel campo dell’applicazione delle normative ISO sia come Consulente sia come Responsabile Qualità. Ha curato per molte aziende la Progettazione e lo sviluppo di sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza. Ha partecipato come socio in due aziende di consulenza di direzione. Realizzazione di Piani della Qualità per raggruppamenti di Impresa per il settore aerospaziale. Dal 2005 opera come External Lead Auditor per un organismo di certificazione accreditato che opera a livello internazionale realizzando circa 40 audit ogni anno.

Blog

in evidenza

“[SpaceShips]… are not merely vessels,that is, empty things you put stuff into;they were things, beings in their own right, at least.a being, and perhaps a lot more so…” (Matters, Ian M. Banks) In the famous novel by Philip Dick, there are a lot of considerations about machines’ ethics and thinking well exposed in...