Mariella Pappalepore

Mariella Pappalepore


Chief Financial Officer (CFO)

Posizione in Planetek Italia: Chief Financial Officer (CFO).

Altri incarichi: Sindaco Revisore dell’Associazione delle Imprese per le Attività Spaziali fino al 2014. Presidente del settore Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e Bat dal 2011 al 2014. Dal 2015 Vicepresidente di Confindustria Bari-BAT. Attualmente coordina il Club Cultura di Confindustria.

Formazione: Laurea in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Bari. Dottorato di Ricerca in Telerilevamento applicato alle Scienze della Terra con una tesi realizzata nell’ambito di una collaborazione con il Centro di Geodesia Spaziale di Matera. Si specializza al Master su Sistemi Informativi Geografici (G.I.S.) e Telerilevamento.

Esperienze e Competenze: Socio fondatore, Presidente del CDA e CFO di Planetek Italia e dal 2006 Amministratore di Planetek Hellas. Nel 1998-1999 è stata Docente a contratto presso il Diploma di Ingegneria dell’Ambiente dell’Università degli Studi della Basilicata – sede di Matera. Dal 2011 al 2015 è stata Presidente della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria BA-BAT. Dal 2015 al 2018 ha ricoperto la carica di Vicepresidente di Confindustria con delega allo Sviluppo del territorio. Attualmente coordina il Club Cultura di Confindustria.
 

Blog

in evidenza

Cosa mette in relazione l’acquacoltura con i cambiamenti climatici e i satelliti di osservazione della Terra?I pesci e i frutti di mare svolgono un ruolo significativo nella dieta umana e rappresentano una importantissima fonte di proteine. Circa il 20% della popolazione mondiale acquisisce almeno il 20% delle proteine animali dai pesci...