Daniela Iasillo

Daniela Iasillo


Strategic Development Manager Copernicus

Posizione: Strategic Development Manager Copernicus per Planetek Italia e Planetek Hellas.

Formazione: Laurea in Fisica conseguita presso l'Università degli Studi di Bari, Specializzazione in Elaborazione del Segnale conseguita presso l'Università degli Studi di Bari.

Esperienze: dal 1997 lavora per Planetek Italia occupandosi di osservazione della Terra per il monitoraggio e la gestione del territorio in progetti sulla qualità delle acque, salvaguardia delle foreste, mappatura dell'uso del suolo e prevenzione dei grandi rischi antropici e naturali. Dal 2001 coordina la realizzazione di tutte le attività legate alla produzione di servizi a valore aggiunto su dati di osservazione della Terra. Dal 2021 ricopre il ruolo di Strategic Development Manager Copernicus per Planetek Italia e Planetek Hellas.

Follow me on Twitter and LinkedIn.

Blog

in evidenza

“[SpaceShips]… are not merely vessels,that is, empty things you put stuff into;they were things, beings in their own right, at least.a being, and perhaps a lot more so…” (Matters, Ian M. Banks) In the famous novel by Philip Dick, there are a lot of considerations about machines’ ethics and thinking well exposed in...