Ortorettificare immagini satellitari e foto aeree utilizzando i modelli di ortocorrezione specifici per i più diffusi sensori per l’Osservazione della Terra
Questo corso è offerto grazie alle competenze specifiche che Planetek Italia può vantare nella vendita ed elaborazione di immagini satellitari ad altissima risoluzione e nella fornitura di servizi di ortorettifica ed a valore aggiunto su dati di Osservazione della Terra.
Tra le referenze di Planetek Italia è annoverata la fornitura di immagini satellitari ad alta risoluzione a copertura regionale, e corrispondente fornitura del servizio di ortorettifica, bilanciamento cromatico e produzione del mosaico delle orto immagini. L’azienda pertanto si propone non solo come centro di addestramento all’uso dei prodotti software, ma come centro di competenza ed interlocutore qualificato per la realizzazione delle attività di produzione di banche dati satellitari ortocorrette.
I partecipanti potranno imparare ad ortorettificare foto aeree e immagini satellitari utilizzando i modelli di ortocorrezione specifici per i più diffusi sensori per l’Osservazione della Terra. Inoltre l’utilizzo dell’algoritmo di associazione di punti automatico di IMAGINE AutoSync, che genera migliaia di punti di legame e produce un modello matematico per collegare le immagini tra loro, riduce o alle volte elimina completamente la raccolta manuale dei punti, garantendo risultati migliori ed una maggiore efficienza rispetto a quanto tipicamente ottenuto con le procedure tradizionali.
Livello del corso: INTERMEDIO
Software utilizzati: Erdas IMAGINE, AutoSync
Prerequisito: Corso Utilizzo di Erdas IMAGINE® I
Corsi successivi consigliati: Uso di Stereo Analyst e Introduzione a Leica Photogrammetry Suite (LPS)
PROGRAMMA
Prima Giornata
Seconda Giornata