Space software

Space Software

Tu sei qui


Planetek Italia è coinvolta nella definizione ed implementazione di applicazioni software per i sistemi spaziali delle missioni di Osservazioni della Terra.


Planetek Italia è coinvolta nella definizione ed implementazione di applicazioni software per i sistemi spaziali delle missioni di Osservazioni della Terra, quali ERS, Envisat e COSMO SkyMED.
Grazie ad una decennale esperienza nello sviluppo di soluzioni Geoinformatiche (Osservazioni della Terra), in collaborazione con ASI ed ESA, Planetek Italia implementa linguaggi di programmazione e compilatori per lo sviluppo di software spaziali ad hoc per le relative missioni di OT e di fornire sistemi real-time e not real-time in grado di intervenire in una vasta gamma di ambienti operativi. Planetek Italia progetta e realizza piattaforme ed interfacce personalizzate che rispondono alle reali necessità degli utenti e garantiscono un utilizzo ottimale del sistema.
Planetek Italia, inoltre, sviluppa tecnologie specifiche per la ricezione e l’elaborazione dei dati acquisiti da strumenti satellitari, fornisce soluzioni e sistemi per l’archiviazione, la condivisione e la pubblicazione dei prodotti generati e realizza servizi di consulenza ingegneristica sulle attività di progettazione delle nuove missioni, nonché sulla definizione, individuazione dei requisiti e design architetturali dei sistemi di controllo a terra.

In tal modo Planetek Italia partecipa alla definizione alla realizzazione e alle operazioni di sistemi di Ground Segment per Satelliti di Osservazione della Terra fondamentali per la gestione, il controllo della missione e per la relativa ricezione ed elaborazione dei dati acquisiti.